Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

L'importanza del nome di dominio

Ciao a tutti,

volevo sapere da voi quanto conta il nome di dominio nella scelta dell'utente di cliccare o meno su un risultato di ricerca.

Un utente che trova nei risultati di ricerca un sito con un bel titolo e un'ottima descrizione, guarderà anche il nome di dominio? Se si, può essere influenzato dal fatto che il sito risieda su un dominio appositamente registrato o su uno spazio web gratis?

Aspetto commenti
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di nat99
    indispensabile oserei dire...

cerca "gratuito" in google italiano... sn 10 e il sito è online da 5 giorni...
    in google.com sn 24esimo...

sperando che le cose vadano solo a migliorare

non ci siamo capiti..

Non sto parlando dell'utilità del nome di dominio per l'indicizzazione, ma del tipo di dominio usato e l'effetto che questo provoca sull'utente
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Re: non ci siamo capiti..

Originariamente inviato da Trimball
    Non sto parlando dell'utilità del nome di dominio per l'indicizzazione, ma del tipo di dominio usato e l'effetto che questo provoca sull'utente

è webmarketing qui nn psicologia ...
    skerzo nn ci ho capito molto

Re: L'importanza del nome di dominio

Ciao a tutti,

volevo sapere da voi quanto conta il nome di dominio nella scelta dell'utente di cliccare o meno su un risultato di ricerca.

Un utente che trova nei risultati di ricerca un sito con un bel titolo e un'ottima descrizione, guarderà anche il nome di dominio? Se si, può essere influenzato dal fatto che il sito risieda su un dominio appositamente registrato o su uno spazio web gratis?

Aspetto commenti
    Secondo me la maggior parte degli utenti cliccano su un risultato se il titolo è coerente con quanto ricercato.

Poi, una - secondo me bassa - percentuale di utenti potrebbe preferire domini "professionali" rispetto a quelli su spazio free... ma ritengo che sia sempre il titolo a fare la parte del leone, soprattutto se abbinato a dei buoni contenuti estrapolati dal motore.

è webmarketing qui nn psicologia
    Il marketing è psicologia...

Secondo me la maggior parte degli utenti cliccano su un risultato se il titolo è coerente con quanto ricercato.
    Anche secondo me, in passato ho notato che un semplice cambio del titolo a parità di posizionamenti mi ha raddoppiato gli accessi. Questo significa che il titolo per l'utente ha un ruolo importante.

Però mi viene il dubbio che l'utente possa pensare che uno spazio free non è attendibile. O meglio, se cerco delle poesie o delle recensioni di libri guardo anche un sito ospitato su spazio free, ma se cerco un'agenzia immobiliare un sito free mi da poca affidabilità. Questo è il risultato di un'auto osservazione su me stesso medesimo...

Quali sono le vostre impressioni?

Il marketing è psicologia...
    Concordo, aggiungendo che il marketing STUDIA la psicologia e la psicografia e che ne utilizza le ricerche e le "scoperte", il più delle volte partecipando alle varie fasi.

Anche secondo me, in passato ho notato che un semplice cambio del titolo a parità di posizionamenti mi ha raddoppiato gli accessi. Questo significa che il titolo per l'utente ha un ruolo importante.

Però mi viene il dubbio che l'utente possa pensare che uno spazio free non è attendibile. O meglio, se cerco delle poesie o delle recensioni di libri guardo anche un sito ospitato su spazio free, ma se cerco un'agenzia immobiliare un sito free mi da poca affidabilità. Questo è il risultato di un'auto osservazione su me stesso medesimo...

Quali sono le vostre impressioni? [/B]
    Concordo con te anche su questo aspetto... certo, dipende molto dall'argomento oggetto della ricerca.

[B]Il marketing è psicologia...

raga' nn dicevo al webmarketing! ...
    nn avevo inteso cio' che Trimball kiedesse, nn mi era kiaro, e ho interpretato come se mi ci volesse uno psicologo :gren:

niente di ke

La mamma mi ha fatto bello, sano e padovano
    Padova città? o paesellu?

Personalmente clicco non in base al nome del dominio, ma al titolo proposto e alle prime righe di descrizione.
    Nel caso (impossibile) di uguale titolo e descrizione, darei un occhiata al nome del dominio e sceglierei quello più corto.... :quipy:

[OT]
    La mamma mi ha fatto bello, sano e padovano
    Padova città? o paesellu?
    Padova città, se sei di queste parti propongo un meeting (ovviamente a base di birra o spritz o prosecco )
    [/OT]

Nel caso (impossibile) di uguale titolo e descrizione, darei un occhiata al nome del dominio e sceglierei quello più corto....
    Perchè quello più corto?

raga' nn dicevo al webmarketing! ...
    nn avevo inteso cio' che Trimball kiedesse, nn mi era kiaro, e ho interpretato come se mi ci volesse uno psicologo
    Scusa nat, è che scrivendo non sempre è facile farsi capire..anche questo è un dono e io purtroppo non ce l'ho

Permessi di invio