Secondo vostro modesto parere, conviene fare un editor di messaggi per un forum con un applet java?
O è meglio farlo con JScript o simili?
Secondo vostro modesto parere, conviene fare un editor di messaggi per un forum con un applet java?
O è meglio farlo con JScript o simili?
Salvatore85 ricordati mettere anche il linguaggio nel titolo della discussione![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ok , lo farò.
Ma qualcuno sa dare una risposta alla mia domanda? :quote:
Secondo me un forum va programmato lato server
perchè non usi jsp? oppure come questo forum php?
Su questo sono daccordo con te infatti lo programmerò in jsp, ma l'editor dei messaggi è una cosa lato client.
hai ragione avevi detto l'editor,
se non lo vuoi fare in html è ovvio che ti merita fare una cosa "lato client" per quel poco che ne so, mi sto mettendo a studiarlo ora, io lo farei con una applett![]()
Premetto che non ho la minima idea di come poi si gestisca l'interazione tra applet e forum, ma con un'applet non dovresti avere alcun problema a fare un editor del messaggio.
Certo se poi vuoi pure faccine, animazioni e cose strambe....![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
Ma perchè appesantire il forum con un applet quando basta una semplice textarea???
Le faccine (testo)possono essere associate ,da una servlet, alla relativa immagine dopo che il testo viene inviato al server.
![]()
![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Si ma io volgio creare un editor di messaggi molto flessibile ed efficace. Avevo già pensato al fatto che il forum veniva appesantito, quindi credo che mi dovrò avvalere del JScript.
Grazie a tutti.
Guarda che anche con una semplice TextArea e un pò di JS puoi creare un buon editor
![]()
(Nel post precedente volevo inserire queste faccine , ma ho sbagliato
![]()
)
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro