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  1. #1

    Errore 678: non mi connetto più dopo l'intervento dei tecnici!!!

    stamattina mi ha chiamato il tecnico Telecom dopo che avevo aperto una
    pratica con Tin.it perchè la linea non era il max in
    velocità...purtroppo ero all'uni e mi sono dovuto fidare di lui che mi
    diceva che avevano risolto e che era solo un problema di
    configurazione...arrivo a casa..guardo la scheda del modem (ethernet) e
    scopro subito che mi hanno cambiato la portante e attivato finalmente i
    256kb in upload...finalmente...
    provo a connettermi (il modem Ericsson HM210DP è OK...i LED sono tutti e
    3 belli accesi compreso quello della portante) ma niente!
    errore 678 il computer remoto non risponde...
    lancio RASPPPOE provando a riconfigurare la connessione ma mi dice che
    non ci sono servizi a banda larga disponibili sulla scheda di rete
    scelta...faccio la connessione di Win e nada...uguale...
    ora mi chiedo..cosa succede?
    l'unica cosa che mi viene in mente è che possano aver scazzato ed avermi
    cambiato il protocollo in PPPoA...può essere?
    in questo caso il mio modem troverebbe la portante e si comporterebbe
    così? oppure ci sono altre possibilità?
    io non ho cambiato nulla delle impostazioni con cui ieri mi connettevo
    tranquillamente :-\

    il bello è che ho telefonato alla Tin.it e mi hanno detto che la pratica del 23 marzo (quella per cui mi ha chiamato il tecnico) è ancora aperta (nonostante il tecnico mi avesse telefonato e mi avesse detto tutto ok abbiamo sistemato) e quindi loro non possono aprire nuove pratiche finchè quella non viene chiusa...e intanto io devo navigare col 56k

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    modem ethernet ???
    prova da dos a pingare l'ip del tuo modem!!!!

    dacci l'errore esatto please!

  3. #3
    modem Ericsson HM210DP Ethernet
    da dos pingo l'ip del modem senza problemi..
    riesco ad accedere al modem tramite http://192.168.1.1
    ho visto nelle varie schede che hanno cambiato la portante a 800/320 (prima avevo ancora 832/192)..tutto sembra a posto..
    ma se provo a connettermi mi becco
    Errore 678: Il computer remoto non risponde

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    chima l'assistenza per una verifica della adsl comunicando l'errore!
    se riesci parla con un tecnico che fa i controlli mentre siete online

  5. #5
    hanno detto che non mi fanno aprire una pratica perchè quella vecchia è ancora aperta e finchè non la chiudono non possono...ma dio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    Originariamente inviato da icest0rm
    hanno detto che non mi fanno aprire una pratica perchè quella vecchia è ancora aperta e finchè non la chiudono non possono...ma dio
    non farti abbindolare...
    chiedi di parlare con un tecnico!
    sii gentile.. ma professionale...
    (inventa qualche puttanata...tipo.. mi avete detto di ricontattarvi per delle prove con un tecnico ecc... .. un po' di furbizia non guasta)

  7. #7
    E' un problema del loro server... tempo effettivo per risolverlo: una telefonata da parte del tecnico ai suoi colleghi del NAS per "resettare" la linea... tempo richiesto in pratica: da una settimana a due mesi (come nel mio caso)
    Insisti-insisti-insisti-insisti-insisti-insisti!!!


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
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    secondo me il problema sta in centrale e non sul nas...magari ha sbagliato l'instradamento

  9. #9
    la tin.it sta saltando nn aggiungo altro...
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  10. #10
    niente...
    ho richiamato..stessa risposta:

    c'è una pratica per problemi di linea ancora aperta, stano facendo delle verifiche in centrale, il suo problema potrebbe dipendere da quello, finchè non chiudono quella noi non possiamo fare nulla...

    e io: si ma mi ha chiamto il tecnico l'altro ieri per quella pratica e mi ha detto che era tutto apposto che aveva sistemato ed era solo un problema di configurazione ma io non essendo a casa non potevo provare..

    e lei: mi dispiace ma noi non possiamo fare nulla, attenda che venga chiusa la pratica, richiami stasera per sentire l'esito, è in fase di chiusura

    e io: ho già chiamato ieri e mi hanno detto di chiamare ieri sera, chiamo oggi e lei mi risponde la stessa cosa...capisco che per voi su queste pratiche dite sempre che entro 48h chiama il tecnico dalla centrale, però io l'ho aperta il 23 marzo e il tecnico mi ha chiamato il 7 aprile..non mi sembrano 48h...posso parlare col reparto tecnico almeno per sentire se è un problema mio?

    e lei: no non siamo autorizzati a passare le telefonate al reparto tecnico finchè non viene chiusa la pratica, anche se le passassi il reparto tecnico nostro loro le direbbero di aspettare che sia chiusa

    e io: si ma insomma prima navigavo, poi mi chiama il tecnico per dirmi tutto apposto e adesso non navigo più! e io devo pagare l'abbonamento se non navigo? non mi pare una gran cosa

    e lei: deve aspettare che venga chiusa la pratica finchè non viene chiusa non si può far nulla. ci richiami stasera.

    ma zio k...

    e magari è la solita stupidata ma siccome io quel giorno che mi ha chiamato il tecnico (ieri l'altro) ero all'uni, non ho potuto verificare con lui il perfetto funzionamento e quando sono andato a casa non funzionava un cax...altr che sistemare...hanno cambiato si la portante ma anche qualcos'altro perchè adesso non navigo dio...
    però la spia della DSL funziona e la portante il mdoem l'aggancia...
    uff...e adesso anche pasqua in mezzo...chissà quando interverranno...che firamento

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