devi aggiungere una riga per il movimento sull'asse delle y

ecco i nuovi codici completi (e senza gli errorini che avevo fatto prima! )

primo MC:

onClipEvent (load) {
_width = 1;
_height = 1;
_x = _root._width/2;
_y = _root._height/2;
newx = _x;
newy = _y;
nw = 0;
nh = 0;
vel = .4;
fri = .4;
}
onClipEvent (enterFrame) {
scalx = ((nw-_width)*vel)+(scalx*fri);
scaly = ((nh-_height)*vel)+(scaly*fri);
movx = ((newx-_x)*vel)+(movx*fri);
movy = ((newy-_y)*vel)+(movy*fri);
_width += scalx;
_height += scaly;
_x += movx;
_y += movy;
}


secondo MC (e successivi, opportunamente modificati):

onClipEvent (load) {
_width = 1;
_height = 1;
_x = _root._width/2;
_y = _root._height/2;
vel = .4;
fri = .4;
}
onClipEvent (enterFrame) {
scalx = ((_root.mc1._width-_width)*vel)+(scalx*fri);
scaly = ((_root.mc1._height-_height)*vel)+(scaly*fri);
movx = (((_root.mc1._x+_root.mc1._width)-_x)*vel)+(movx*fri);
movy = ((_root.mc1._y-_y)*vel)+(movy*fri);
_width += scalx;
_height += scaly;
_x += movx;
_y += movy;
}


sul pulsante per creare il menu:


on (release) {
mc1.newx = 40;
mc1.newy = 350;
mc1.nw = 35;
mc1.nh = 35;
}

Modificando il valore della variabile "newy" sul pulsante, sposti tutto il menu in basso (o in alto se diminuisci il valore)