Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Fireworks MX e trasparenze!Help!

Salve a tutti!Vorrei sapere cortesemente come fare in Fireworks MX a creare in un'immagine una trasparenza graduale,ovvero che l'imagine inizii con trasparenza a 0% e finisca con trasparenza a 100%

...questo logo ne è un'esempio:

Grazie a chiunque mi saprà dare una mano!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

nela palette livelli c'è un cursore che regola l'opacità di livello(quello con vicino l'icona a forma di scacchiera): crei un rettangolo allungato SOPRA l'immagine e poi ne porti l'opacità al 50%.

Innanzitutto grazie per avermi risposto!

...dunque...fino alla posizione della maschera (l'iconcina grigia con il pallino bianco al centro) ci sono,poi a lato dell'immagine (nella parte dedicata ai livelli) mi si crea un rettangolo bianco (che è la maschera)...ora per creare il rettangolo che mi hai citato tu nn sò come procedere...devo usare lo strumento "rettangolo"?...e l'opacità a 50% dove la regolo?(dato che nella parte alta della sezione "Livelli" c'è un indice graduato ma quello regola la trasparenza?!

Grazie ancora!

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

si è proprio il cursore che regola la trasparenza;io ho detto opacità, questione di punti di vista. La maschera stavolta non c'entra nulla

Ah...ora capisco....credo che mi hai frainteso o io mi sono spiegato male!

Quello che mi hai spiegato tu è come creare una figura semitrasparente da sovrapporre ad una immagine (in questo caso un rettangolo con la scritta all'interno)

...quello che volevo sapere è come creare una dissolvenza in progressione dell'immagine:

come noterai in questa immagine lo sfondo con gli alberi e l'acqua diventa sempre meno definito (più trasparente) fino a confondersi con l'azzurro dello sfondo dell'img...ecco era questo che vorrei sapere come poterlo creare perchè in Fireworks nn ho trovato un comando per fare una trrasparenza progressiva!

Grazie!

N00ber's H3ll

metti sopra l'immagine un rettangolo a cui applichi una sfumatura (per esempio una lineare a due colori), poi editi la sfumatura portando a zero il puntatore di trasparenza di uno dei due colori che la compongono.Comunque Fireworks è fatto per fare layout web, e non mi pare adatto per fare lavori artistici Ho visto che nel tuo sito ci sono altri disegni fatti con quello stile, chi è l'autore?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    metti sopra l'immagine un rettangolo a cui applichi una sfumatura (per esempio una lineare a due colori), poi editi la sfumatura portando a zero il puntatore di trasparenza di uno dei due colori che la compongono.Comunque Fireworks è fatto per fare layout web, e non mi pare adatto per fare lavori artistici Ho visto che nel tuo sito ci sono altri disegni fatti con quello stile, chi è l'autore?
    Ora ci provo,grazie dell'aiuto!

La grafica del sito l'ho realizzata interamente io prendendo immagini in-game del gioco e artworks rilasciate dagli sviluppatori e "combinandole" assieme!

Ad es. per questo bannerino

ho preso per lo sfondo un'immagine della città (del gioco) al tramonto,poi tutte foto di auto che girano per la città (sempre quella del gioco,magari girassero realmente auto così nelle città vere ) e le ho sovrapposte! ;

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Innanzitutto saluto God of Gta storico membro di spaziogames....sono Iena Plinskin (sempre in spaziogames)

Cmq vorrei fare una domanda a Fortebraccio:
    Una volta applicato un rettangolo trasparente su un'immagine a cui vogliamo dare l'effetto richiesto da Neo Hackman (ma direi God )
    e apllicata al rettangolo trasparente una sfumatura, come faccio ad editarne i parametri per ottenere quell'effetto???

per editare la sfumatura clicchi su colore riempimento nella barra dei tools e ti compare una finestra > fill options > scegli un gradiente per esempio linear poi > edit e ti compare la finesra con il gradiente ed i puntatori: quelli sotto alla striscia del gradiente sono i puntatori colore, mentre quelli sopra sono i puntatori trasparenza con i relativi cursori di regolazione. Se ne azzeri uno ottieni un gradiente che sfuma verso la trasparenza e auguri

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Grazie mille ho capito ed ho anche verificato...e auguri anche a te e a Neo Hackman

Permessi di invio