Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: select data from

Utente di HTML.it

select data from

Ho creato una query sql di estrazione dati da una tabella di un database realizzato in sql server; in questa query tra i campi posti in 'select' c'è un campo di tipo datetime; il risultato della query mi visualizza il campo con le date con il sequente formato di data: giorno mese anno ora minuti secondi; io vorrei solo il giorno mese anno; Come devo fare?Mi potete aiutare?E' urgenteGrazie.

Utente di HTML.it
    IL risultato della query la visualizzi in un datagrid?

In questo caso, devi utilizzare le boundcolumn invece che lasciare che il datagrid costruisca le colonne per te.

Per la data, devi creare una boundcolumn di questo tipo:

<asp:boundcolumn headertext="Data" DataTextField="campo_data"
    DataFormatString="{0:d}" />

Ciao

Utente di HTML.it

select data from

No le visualizzo in dei campi di testo, no nel datagrid; Sai come posso risolvere il problema?Grazie mille

Utente di HTML.it

select data from

Alchimista ci 6? Sono stata chiara?Mi puoi aiutare?Grazie

Utente di HTML.it

select data from

Nn c'è nessuno che mi può aiutare?E' urgente e nn so proprio continuare.Vi prego!!!!!

Utente di HTML.it
    Un attimo! Ero a cena!!! :tongue:

Per dei campi di testo puoi risolvere in questo modo:

dim dt as DateTime
    dt=DateTime.Parse(tuoReader("nomecampo"))

Label1.Text=dt.ToShortDateString()

Se ho ben capito!

Utente di HTML.it

select data from

Intanto stavo pensando di usare il datagrid e come hai detto te stavo creando una boundcolumn con DataFormatString="{0:d}" , ma nn funzione poichè ho la paginazione nel datagrid; se la tolgo allora mi funziona; sai come posso rimediare se uso il datagrid con la paginazione?Scusa se ti sto esaurendo ma nn so che fare. Grazie

Utente di HTML.it

Re: select data from

Originariamente inviato da mon78
    Intanto stavo pensando di usare il datagrid e come hai detto te stavo creando una boundcolumn con DataFormatString="{0:d}" , ma nn funzione poichè ho la paginazione nel datagrid; se la tolgo allora mi funziona; sai come posso rimediare se uso il datagrid con la paginazione?Scusa se ti sto esaurendo ma nn so che fare. Grazie
    La paginazione non ha niente a che fare con il boundcolumn. E' un comportamento anormale quello che descrivi. Puoi postare un po' di codice? (Ridotto all'osso possibililmente!)

Con la paginazione, anche nella prima pagine, nel datagrid, compaiono le date in modo completo e solo quando decidi di cambiar pagina? Utilizzi qualche evento durante la creazione del datagrid?

Ciao e buona Pasqua!

Utente di HTML.it
    Cmq se tolgo la paginazione ho visto che le date compaiono bene.
    Il codice html del datagrid è:
    <asp:datagrid id="Datagrid1" tabIndex="1" runat="server" Font-Size="XX-Small" Width="274px" OnPageIndexChanged="Grid_Change" AllowCustomPaging="True" AllowPaging="True" PageSize="2" AutoGenerateColumns="False" DataMember="campagna" DataKeyField="id" OnItemCommand="prova" CellSpacing="1">
    <SelectedItemStyle Font-Bold="True" ForeColor="Navy" BackColor="#738A9C"></SelectedItemStyle>
    <ItemStyle Font-Size="X-Small" BackColor="#FFEABB"></ItemStyle>
    <HeaderStyle Font-Size="9pt" Font-Bold="True" ForeColor="Black" BorderColor="White" BackColor="Silver"></HeaderStyle>
    <Columns>
    <asp:BoundColumn Visible="False" DataField="id" ReadOnly="True" HeaderText="id"></asp:BoundColumn>
    <asp:ButtonColumn DataTextField="nome" HeaderText="nome" CommandName="informazioni">
    <ItemStyle Font-Bold="True" ForeColor="#4E3360"></ItemStyle>
    </asp:ButtonColumn>
    <asp:BoundColumn DataField="data_inizio" HeaderText="data inizio" DataFormatString="{0:d}">
    <ItemStyle ForeColor="Black"></ItemStyle>
    </asp:BoundColumn>
    <asp:BoundColumn DataField="data_fine" HeaderText="data fine" DataFormatString="{0:d}">
    <ItemStyle ForeColor="Black"></ItemStyle>
    </asp:BoundColumn>
    </Columns>
    <PagerStyle VerticalAlign="Middle" NextPageText="&gt;&gt;" Font-Size="X-Small" Font-Bold="True" PrevPageText="&lt;&lt;" HorizontalAlign="Center" ForeColor="White" BackColor="Gray" PageButtonCount="5"></PagerStyle>
    </asp:datagrid>

Quello vb.net é
    (al click di un pulsante devvo associare il contenuto ad datagrid considerato):

Private Sub LinkButton7_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles LinkButton7.Click
    'estraggo i dati delle campagne in corso e, se esistono, li visualizzo nel datagrid1
    Dim str As String = Select id, nome, data_inizio, data_fine from campagna where stato='in corso' "
    Dim cmd As New OleDbCommand(str, Conn)
    OleDbDataAdapter1.SelectCommand = cmd
    Conn.Open()
    OleDbDataAdapter1.Fill(DataSet1, "campagna")
    Conn.Close()

Penso di averti inviato quello che può servire.Mi puoi far sapere? Grazie dell'interessamento.

Utente di HTML.it
    Il codice che hai inserito non presenta alcuna "stranezza".
    L'evento Grid_Change è pressappoco simile all'evento "linkbutton7"?
    Nell'evento Page_Load, ricarichi il datagrid o effettui il controllo sul postBack?

Cmq continuo a pensare che rimanga una "stranezza". La paginazione non ha niente a che fare con la visualizzazione delle boundcolumn... che mistero! :master:

Permessi di invio