Originariamente inviato da Marcolino's
Semplice, non hai usato una doctype, quindi il validatore non sa che pesci prendere, cioè non sa se deve validare dell'html o dello xhtml e di quale versione.
Scusa, ma hai controllato bene la pagina?
Il DOCTYPE c'è eccome. :quipy:

il DOCTYPE html 4.0 non obbliga lo slash di chiusura TAG, perchè usarlo?
Perchè no?
Per abitudine...
Cmq non è quello il problema. Anche togliendolo l'errore lo genera lo stesso e cmq lasciarlo non cra problemi.
Lo uso per abitudine su tutti i tag che mi ricordo (devo ancora farci il callo) e non ha mai detto niente anche se validavo come HTML.

Penso che sia ora che comprenda l'uso e l'importanza di una DTD nella pagina, invece di continuare di brancolare nel buio.
Dirgli di validare quella pagina rendendo predefinita la versione dello script tramite un'opzione del validatore, non mi sembrava di aiutarlo affatto.
Certo molto meglio spiegargli cos'è e a cosa serva una DTD, ma credo che sia un pò troppo complicato da fare qui.
Molto meglio se si cerca dei buoni tutorials ce ne sono anche qui nel sito di html.it ed ora non dirmi di trovare anche la pagina
Conosco e come sia l'uso che l'importanza del doctype e risottolineo che se controllavate meglio la pagina il doctype è bello e presente come prima istruzione di pagina. :adhone: