Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JavaScript]funzione nell'evento

ciao a tutti... ho un piccolo problema... Stavo provando a scrivere del codice javascript non nei tag script ma all'interno di un gestore di evento in questo modo:
    codice:
    <body onload="javascript:var ciao=0;testo.value=ciao;function aumenta() {ciao=ciao+10;testo.value=ciao;setTimeout('aumenta()',1000);};aumenta();"
    Tutto in teoria dovrebbe funzionare correttamente... la prima volta la funzione viene chiamata e in effetti va... Il problema si presenta con il setTimeout.... Sembra infatti non trovarmi la funzione "aumenta()" da avviare!!

Penso però che il problema stia nei singoli apici --->setTimeout(-->'aumenta()'<--,1000)....

Infatti se lo faccio normalmente nei tag script mettendo i doppi apici questo mi funziona...

Il problema è che qua non posso usare i doppi apici perchè già usati per aprire "javascript:"...

Vi chiedo aiuto a voi... non so più cosa fare!!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

lo spazio tra "java" e "script" non l'ho fatto io...
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it
    Forse manca un pezzo di script.

In particolare cosa e` l'oggetto "testo", cui applichi la proprieta` value?

E poi perche` non metti la funzione nella head della pagina e ti limiti a chiamarne l'inizio nell'evento?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

No l'oggetto testo c'è nella mia pagina... li non l'ho messa.... cmq volevo provare nei body.. lo so che si può mettere tra i tag script ma se mi sarebbe piaciuto riuscire a metterlo il codice...

Utente di HTML.it
    Ripeto la domanda:

COSA e` l'oggetto "testo" ?
    Non a tutti gli oggetti si puo` applicare la propriteta` value.
    Di solito value si usa per alcuni tipi di input, ma in tal caso la sintassi e` sbagliata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

L'oggetto è una textbox... ma l'errore non è li... praticamente la funzione non mi viene più trovata...

Utente di HTML.it
    Riscrivo la funzione.

<body onload="var ciao=0; var tes=document.getElementById('testo'); function aumenta() {ciao+=10; tes.value=ciao; setTimeout('aumenta()',1000);} aumenta();"

Nota che ora la gestione degli oggetti e` cambiata.
    Ho tolto un ; (era inutile) ed ho usato l'oeratore +=

Permessi di invio