Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [Photoshop] Taglierina

[Photoshop] Taglierina

ciao!

problema con la taglierina:

se ho un'immagine su + livelli e voglio tagliare un solo livello come faccio?? mi riduce alle dimensioni del taglio anche gli altri, ho provato a metterli in lock ma senza risultato

l'alternativa è portare il livello da tagliare in una nuova immagine, tagliarlo lì e poi prendere l'immagine tagliata e rimetterla fra i livelli originali... ma mi sembra così macchinoso!

Il fatto è che la taglierina in realtà si applica sul quadro e non sui livelli. Un solo modo per ovviare al tuo problema credo che non ci sia, dipende da cosa e come lo devi tagliare.
    Prova a cancellare, semplicemente, ciò che non ti serve....non è un gran consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti usare la maschera di livello, così hai il vantaggio di non cancellare defionitivamente la parte di immagine che non tiserve

l'operazione che vuoi fare si fa con lo strumento selezione rettangolare.
    Selezioni il livello
    crei la selezione e la aggiusti con l'opzione trasforma selezione
    inverti la selezione e premi CANC cancellando tutto ciò che era fuori la selezione. Gli altri livelli rimangono tali e quali

Originariamente inviato da Fortebraccio
    l'operazione che vuoi fare si fa con lo strumento selezione rettangolare.
    Selezioni il livello
    crei la selezione e la aggiusti con l'opzione trasforma selezione
    inverti la selezione e premi CANC cancellando tutto ciò che era fuori la selezione. Gli altri livelli rimangono tali e quali
    ho fatto così grazie! anche agli altri!

miseriaccia! non so cosa ho combinato.... devo aver cambiato qualcosa ma non so cosa, non riesco + a fare una selezione libera con la taglierina! mi rimangono proporzioni fisse durante la selezione.... aiutoooooo

che imbranato

è bastato pulire i campi dei valori fissi

e io che cercavo in giro per la configurazione chissà quale misteriosa opzione!

non ti conviene usare la maschera di livello così non elimini effettivamente la parte dell'immagine ma la nascondi solamente?

non le so ancora usare le maschere

ho aperto photoshop 7 per la prima volta tre giorni fa!

come si usano per la mia richiesta?

semplice sul livello che devi ritagliare ti crei la maschera premendo l'icona con il cerchio bianco su fondo nero che trovi in basso allla paletta dei livelli, ti crei la selezione e riempi l'area di nero o di bianco a seconda di cosa vuoi nascondere o far vedere

Permessi di invio