Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: molto testo da gestire

molto testo da gestire

Salve a tutti, avrei da chidervi un consiglio.
    Devo fare una presentazione in flash, il problema consiste nel fatto che è ricca di contenuto testuale misto ad immagini.
    Ho pensato di usare il componente ScrollPane che faccia così scorrere un movieClip contenente testo+immagini.
    Tutto bene se non fosse che il risultato è molto lento, probabilmente a causa del molto testo, ma anche del mio pc(PIII 500).
    Qualcuno conosce un metodo alternativo sempre in flash per rendere il tutto più snello?(le normali pagine html con immagini non hanno questo problema di lentezza!)

N.B.I vari testi con immagini sono caricati come movie esterni
    GRazie!
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    In effetti il componente scrollpane non è il massimo della leggerezza... anche mettendo solo testo può capitare che sia un po' lento. Se le immagini sono poco rilevanti ti consiglio di utilizzare solo un controllo per il testo, e magari di mettere le immagini a parte. Così il testo potrà essere anche formattato in html (MX 2004 permette anche l'uso dei CSS) ed essere selezionabile; se parli di tanto testo può risultare molto utile.

per nico:non ho ancora avuto modo di provare la versione 2004, ma adesso mi hai incuriosito.L'unico problema rimane il fatto che le immagini dovrebbero essere imapginate con il testo, tipo articolo di giornale.

per jahcinto: si potrebbe fare ma è una soluzione poco "elegante", considerato come ho deciso di strutturare, il lavoro.

Per il momento grazie!

Se qualcuno ha altri consigli si faccia sentire!

scusa non avevo capito!
    In effetti non è male così...se non ho capito è un file swf che "ingloba" testo html, o sbaglio?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jahcinto
    io intendevo html 'sopra' l'swf in questo modo
    Come si fa a fare una cosa del genere?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jahcinto
    Nel link che ho messo clicca su 'page 3' e ci sono anche i sorgenti.
    Ti ringrazio, ma vedo ke c'è di mezzo swif e mi sta antipatico
    Hai qualke link per la realizzazione in flash puro?

ho scaricato i sorgenti, mi pare di capire però che funziona solo all'interno di una pagina in html. Io dovrei realizzare la stessa cosa ma direttamente da un file flash in fullscreen.
    Ho visto che c'è un tutorial su :
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=16

il problema è che non ho capito granchè se non che SI PUO' FARE!

Permessi di invio