Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

statstiche incongruenti...

ma com'è possibile? sul webalizer faccio delle statistiche su un servizio esterno che uso faccio tutte altre statsiche...

Re: statstiche incongruenti...

Originariamente inviato da xnavigator
    ma com'è possibile? sul webalizer faccio delle statistiche su un servizio esterno che uso faccio tutte altre statsiche...
    Dipende dai parametri di valutazione di accessi unici.
    Le pagine viste invece non dovrebbero variare, calcolando che statistiche basate sui log el server avranno maggiore precisione di qualsiasi altre.

secondo me sai qual'è il problema... nelle mie pagine ci sono link (di tipo iframe ad altre pagine)

per esempio
    codice:
    index.php
       |
       (iframe) > pagina che fa comparire l'adv (adv.php) 
       |
       (iframe) > pagina interna che conta le statistiche
    ora il webalizer quando una persona si guarda index.php le pagine viste non sono più 1 ma sono 3 (penso) invece per le stat interne contano realmente le pagine viste.. ? :master:

secondo me sai qual'è il problema... nelle mie pagine ci sono link (di tipo iframe ad altre pagine)

per esempio
    codice:
    index.php
       |
       (iframe) > pagina che fa comparire l'adv (adv.php) 
       |
       (iframe) > pagina interna che conta le statistiche
    ora il webalizer quando una persona si guarda index.php le pagine viste non sono più 1 ma sono 3 (penso) invece per le stat interne contano realmente le pagine viste.. ? :master:
    I log del server calcoleranno ogni pagina richiamata, quindi giustamente 3.
    Le statistiche tramite script invece in base a dove verranno messe.
    Se le metti nel frameset la pagina resterà una, se la metti nelle pagine 2 (se il frame ha 2 pagine), se la metti nel frameset e nelle pagine conterà quanto i log del server.

però i visitatori unici dovrebbero essere uguali.. almeno non diversi del 400%

però i visitatori unici dovrebbero essere uguali.. almeno non diversi del 400%

Questo poco ma sicuro anche se, come detto, dipende dai parametri di valutazione che utilizzano i diversi sistemi.

attenzione a come si contantano i visitatori unici....
    ad esempio i tra i visitatori non vanno contati gli accessi dei robot/spider, sicuro che le tue statistiche script facciano questa distinzione?

sicuramnete non arrivano a 3000 visitatori in più..

Permessi di invio