Ho un Pc portatile Sony VAIO P4 2,8
Ogni volta che si avvia il Pc mi chiede di fare il controlo di coerenza. Come faccio a disattivarlo. Oppure viene perché c'è un problema hardware/software.
premetto che il Pc è esente da virus.
Ho un Pc portatile Sony VAIO P4 2,8
Ogni volta che si avvia il Pc mi chiede di fare il controlo di coerenza. Come faccio a disattivarlo. Oppure viene perché c'è un problema hardware/software.
premetto che il Pc è esente da virus.
Ma di norma, tale messaggio, appare (almeno a me è successo così) dopo aver partizionato l'HD con partititon magic ad esempio
Se hai fatto una tale operazione, la procedura, l'ha completata in maniera corretta??
In ogni caso, io una bella controllata all'HD la darei: lancerei scandisk, farei un defrag e se il tuo HD è "rinomato" su sito del produttore, vi dovrebbe essere un tool di diagnostica e utility atte a valutare la salute dell'HD stesso![]()
Se i normali controlli riguardo a virus e problemi del disco hanno dato esito negativo, è probabile che uno spegnimento non corretto sia stata la causa iniziale (poi il controllo viene ripetuto ad ogni avvio per sbaglio).
Devi avviare l'editor di registro (Regedit) e trovare la chiave BootExecute situata in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager
Cancella (dopo aver salvato un backup) il testo contenuto nella chiave: autocheck autochk *
Al prossimo riavvio XP non effettuerà più il controllo di coerenza del disco.
Il messaggio potrebbe essere determinato da qualche settore danneggiato del disco, quindi concordo sul suggerimento di fare uno scandisk (approfondito) e un chkdsk /f.
Anche io ho aderito al NoKappa