Il metodo più aperto è forse il seguente:

aggiungi un altro componente IBTable che carichi al suo interno la tabella FORNITORI.

Nel componente IBTable che rappresenta la tabella MOVIMENTI, aggiungi un campo di tipo lookup.
Per creare il campo, fai doppio clic sul componente per far apparire il "Field Editor"; con il tasto destro del mouse seleziona "Add Fields" oppure "Add all fields" per aggiungere tutti i campi.

Si tratta dei "campi persistenti" che vengono creati per ciascun campo fisico presente nella tabella e consentono di personalizzare a livello di applicazione le proprietà dei campi dal punto di vista della loro rappresentazione come oggetti Delphi TFields.

A questi campi, che hanno un corrispondente campo fisico, si possono aggiungere altri campi che sono invece calcolati oppure di lookup.

Per definire un campo di lookup, seleziona la voce di menu "New fields" facendo clic con il tasto destro; attribuisci un nome e un tipo di dati appropriato al nuovo campo e imposta la tipologia "Lookup"; si abiliterà l'apposito pannello che ti consente di selezionare quale campo della tabella di origine confrontare con il campo di destinazione e quale campo deve essere restituito e visualizzato.

Associando una colonna della DBGrid ad un campo di lookup, viene fornito anche il supporto diretto per l'editing di tale campo attraverso una combobox visualizzata nella cella che consente di scegliere il record della tabella secondaria da associare al campo nella tabella primaria.