Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

beep lungo all'accensione del pc

ciao,
    stasera, quando ho provato ad accendere il pc lo schermo è rimasto spento ed è stato emesso un beep lungo ad intervalli di qualche secondo
    qualcuno sa a cosa può essere dovuto e come posso risolvere?

ps: la mia mobo è una gigabyte 7vaxp ultra con processore amd athlon xp 2400+
    xxx

mi pare di aver capito che il beep lungo indica problemi alla ram, qualcuno me lo può confermare?
    xxx

dipende dalla marca del bios
    ognuna ha codici diversi

cerca X beep codes in google
    sostituisci a X la marca del tuo bios

ok, ho spostato la ram nel banco affianco e il pc al primo riavvio mi ha resettato il bios, poi è andato normalmente (anche se a quanto pare si è perso qualche driver in giro.. :quipy: )
    il mio problema a questo punto non è il banco ma l'alloggiamento della ram. già una volta ho dovuto spostare il banco di ram perché la ventola del procio me lo ricopriva di polvere, ora a quanto pare è accaduto di nuovo..

siccome ho finito gli slots disponibili qualcuno potrebbe darmi un'idea per risolvere definitivamente questo problema?

ps: ma non è un po' assurda sta cosa??
    pps: la mia ventola posteriore butta aria dentro il case è non è escluso che sia quella a portare la polvere all'interno (poi la ventola del procio che è di fronte fa il resto)

cosa faccio, costruisco una diga attorno alla ram?
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    la ventola del case non dovrebbe buttere l`aria fuori invece che dentro?

[supersaibal]Originariamente inviato da Soniq
    la ventola del case non dovrebbe buttere l`aria fuori invece che dentro? [/supersaibal]
    così è come l'avevo montata inizialmente, poi mi è stato detto di metterla così ma ogni parere a riguardo è ben accetto
    xxx

ok,

inverti la ventola, e manda l`aia all`esterno del case, poi, il problema del beep potrebbe dipendere dalla ram o dalla scheda video.

Rimuovi tutti i pettini di memoria e testali uno ad uno, prima di tutto con una gomma da cancellare pulisci i contatti della ram e con un pennellino pulisci lo slot.

[supersaibal]Originariamente inviato da Soniq
    ok,

inverti la ventola, e manda l`aia all`esterno del case, poi, il problema del beep potrebbe dipendere dalla ram o dalla scheda video.

Rimuovi tutti i pettini di memoria e testali uno ad uno, prima di tutto con una gomma da cancellare pulisci i contatti della ram e con un pennellino pulisci anche slot. [/supersaibal]
    si, il problema era la ram.
    stasera inverto la ventola e provo a pulire comunque gli altri slots. il mio problema però è: come posso evitare che accada di nuovo?
    xxx

secondo me e` successo perche` la ventolina mandava aria all`interno

Ok, speriamo allora che non si ripeta.
    scusa se abuso del tuo tempo, ma pensi sia utile aggiungere una ventola sul fronte del case (che punta all'interno?) per migliorarne l'aerazione o è una cosa del tutto superflua?
    xxx

Permessi di invio