Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

swf esterni sovrapposti

Ciao ciao!
    sto facendo un filmato in flash che al click di un bottone mi richiama un swf esterno che si sovrappone al principale.
    Ho usato questa tecnica perchè l'swf esterno è un popup disegnato e quindi è giusto che si sovrapponga al filmato principale.

Il mio problema è questo, il popup sovrapposto va a coprire un bottone, che rimane lo stesso cliccabile facendo comparire la manina in un area del popup dove non dovrebbe comparire!

c'è un sistema per far si che il popup sovrapposto non sia "trasparente" ai link sottostanti?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    no..
    però puoi disabilitare il pulsante

per disabilitare: pulsante.enabled=false;
    per abilitare: pulsante.enabled=true;

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

ciao
    purtroppo non posso disabilitare il pulsante, perchè cmq serve da menu per aprire altre cose

quindi se un swf si sovrappone ad un altro non c'è sistema giusto?

ciao

ma non puoi disabilitarlo quando è "coperto" e riabilitarlo quando invece è "scoperto"?

il bottone è lungo (una riga di una tabella per intenderci) e quindi metà di questa riga viene coperta dal popup, l'altra metà (dove ci sono le parole) rimane libera e quindi riutilizzata come menu.

niente , mi ingegno un sistema per farlo in altra maniera :master:

proviamo a fare così..
    il tuo swf esterno lo metti in un movieclip a cui assegni questo tipo di azione

onClipEvent(mouseMove){
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){
    _root.pulsante.enabled=false;
    }
    }

non ti garantisco nulla..è una prova..

questo pero mi disabilita il pulsante del tutto no?

si ma (in teoria ) solo quando il mouse che si muove passa sopra il movieclip..

ora se il mouse è sopra il movieclip non può anche essere sulla parte "scoperta" del pulsante.. e quindi che sia tutto disabilitato non ti cambia nulla..

tutto questo in teoria..

scusa abbi pazienza a volte sono di coccio

io ho una riga lunga tutta una tabella, che è tutta sensibile come pulsante.

ora la finestra che mi si sovrappone alla tabella la lascia per metà coperta e metà scoperta.

non ho capito se con il tuo script, la parte che rimane scoperta rimane cmq bottone attivo e la parte coperta diventa insesibile (allora risolverebbe il mio problema)

oppure

mi disabilita del tutto il bottone, anche la parte scoperta, e in questo caso non fa per me

perchè nel popup ci sono cmq degli altri bottoni ecc quindi l'utente con il mouse ci passa sopra, e quindi se sotto ci sono degli altri bottoni sensibili viene su un casotto

ma non fai prima a provare?

non so se funziona, l'idea è che finché il mouse è sulla pop-up il bottone si disabilita e non ti importa se è tutto disabilitato o solo una parte..perché tanto il mouse è sulla pop-up..
    quando invece il mouse esce dalla pop-up torna ad abilitarsi e diventa cliccabile..

ok, non riesco a spiegarlo in italiano ma credimi, nella mia testa funziona..

dai, se puoi fai una prova e fammi sapere..

Permessi di invio