Avrei bisogno di sapere come si fa a collegare due computer a distanza di diversi kilometri.
Grazie
Avrei bisogno di sapere come si fa a collegare due computer a distanza di diversi kilometri.
Grazie
puoi usare internet (soluzione economica) oppure farti istallare una linea dedicata tipo una cdn (soluzione costosa ma efficace).
Poi ti serve un windoows 2000 server dove istallerai e configurerai il servizio "routing ed accesso remoto", creerai un account per l'autenticazione e lo abiliterai all'accesso remoto, come client penso tu possa usare un s.o. qualsiasi (io userei win 2000 pro) nel quale crei una nuova connessione del tipo vpn specificando ip user e password.
Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.
...e se avessi a disposizione due pc, un windows 2000 e un windows xp e non windows 2000 server come hai accennato?
Grazie e ciao
Ti basta avere WinXP Pro per poter creare una connessione VPN lato server.
se due pc sono collegati a internet... ..
SONO GIA' in rete!!
puoi infatti pingare un pc verso l'altro!
senza ne vpn ne altro !
ok ??
in particolare cosa vuoi fare ?
.. Vorrei creare una vpn su internet giustamente tra i due pc con il solo uso dei pc e di programmi specifici. I due pc sono configurati all'interno di relative reti locali che accedono ad un router per accedere al web ...
Grazie e ciao
ti posso dire per esperienza che una vpn tra due adsl 640 e' veramente ingestibile se ci devi lavorare un po' sopra. troppo lenta anche solo con 5-6 utenti.
dimentica per un attimo la VPNOriginariamente inviato da blu_eagle_xx
.. Vorrei creare una vpn su internet giustamente tra i due pc con il solo uso dei pc e di programmi specifici. I due pc sono configurati all'interno di relative reti locali che accedono ad un router per accedere al web ...
Grazie e ciao
cosa vuoi fare tra i due pc ?
... vorrei collegare via internet due pc configurati ognuno su una propria rete locale per gestirne uno tramite l'altro e così avevo pensato ad una vpn ...