Originariamente inviato da eddington
Salve a tutti
sono un nuovo iscritto a questo forum e come potete dedurre dal titolo del mio intervento sono leggermente nei guai. Il fatto è che da quattro giorni la mia connessione ADSL (tin.it) si comporta come la più lenta delle lumache: di punto in bianco è passata da prestazioni perfettamente normali (ho avuto senza problemi anche l'upgrade delle medesime senza alcun problema collaterale) a quelle di una lumaca assai addormentata. Se può aiutare aggiungo che scrivo dal comune di Trevi, provincia di Perugia. Qualcuno sa darmi qualche informazione aggiuntiva?
Mal comune mezzo gaudio....ma io sono messa molto peggio di voi!
Ho un' adsl "ibrida Alice/Tin.it", da quando hanno fatto l'upgrade passo dei giorni a velocità indecenti, ma che mi permettono di navigare, e giorni (come oggi) da prendere a testate il modem!
Un mese fa ho fatto una segnalazione e lì per lì il problema pareva risolto.
Oggi ho ritelefonato, mi hanno fatto fare il test di virgilio e prima che partisse avrei potuto raccontare tutta la mia vita all'operatore....alla fine (ehm, dopo un prova) ha dato una velocità di 51 kbit/s !
Quell' operatore/tecnico che mi ha fatto fare il test ha detto che di solito loro si preoccupano quando la velocità di una 640 scende sotto i 400 kbit/s.
A quella velocità penso di non esserci mai andata.
Se non mi facesse fatica sarebbe proprio il caso di recedere o di smettere di pagare!