A volte la nostra immaginazione corre troppo veloce e la ragione fatica a seguirla.
C son due modi:
1)
in qst caso avrei i 7 file d testo (news_domenica.txt, news_lunedì.txt, e così via)codice:// carica news giorno // con scelta condizionata // giorno = new Date().getDay(); // variabile contenuta all'interno del file news variabile_news = null; switch (giorno) { case 0 : //se è domenica carica qst file loadVariablesNum("news_domenica.txt", 0); break; case 1 : //se è lunedì carica qst file loadVariablesNum("news_lunedì.txt", 0); break; case 2 : //se è martedì carica qst file loadVariablesNum("news_martedì.txt", 0); break; case 3 : //se è mercoledì carica qst file loadVariablesNum("news_mercoledì.txt", 0); break; case 4 : //se è giovedì carica qst file loadVariablesNum("news_giovedì.txt", 0); break; case 5 : //se è venerdì carica qst file loadVariablesNum("news_venerdì.txt", 0); break; case 6 : //se è sabato carica qst file loadVariablesNum("news_sabato.txt", 0); } _level0.onData = function() { // verifica che la variabile sia valorizzata // per evitare che le azioni dell'evento onDate // non siano eseguite la prima volta // quando il file non è ancora caricato if (variabile_news != null) { trace("ho caricato le news per il giorno "+giorno); } };
2)
in qst caso avrei i 7 file d testo (news_0.txt, news_1.txt, e così via)codice:// carica news giorno // con nomefile progressivo // giorno = new Date().getDay(); // variabile contenuta all'interno del file news variabile_news = null; // loadVariablesNum("news_"+giorno+".txt", 0); _level0.onData = function() { // verifica che la variabile sia valorizzata // per evitare che le azioni dell'evento onDate // non siano eseguite la prima volta // quando il file non è ancora caricato if (variabile_news != null) { trace("ho caricato le news per il giorno "+giorno); } };
io preferisco quest'ultimo xke è + dinamico e snellisce lo script.
a presto...![]()

Rispondi quotando