la necessità è di stampare il contenuto di una semplice variabile di testo printString.
Su internet ho trovato delle informazioni che mi hanno portato a scrivere questo codice:
codice:Dim WithEvents pDoc As Printing.PrintDocumentIl tutto si traduce che nel momento in cui io premo il bottone btnStampaDoc si apre la finestra che mi fa scegliere la stampante e una volta che lo scelta stampa il documento.codice:Private Sub btnStampaDoc_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnStampaDoc.Click pDoc = New Printing.PrintDocument() PrintDialog1.Document = pDoc Dim result As DialogResult = PrintDialog1.ShowDialog() pDoc.PrinterSettings.PrinterName = PrintDialog1.PrinterSettings.PrinterName If result = DialogResult.OK Then pDoc.Print() End Sub Private Sub pDoc_PrintPage(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Drawing.Printing.PrintPageEventArgs) Handles pDoc.PrintPage e.Graphics.DrawString(printString, New Font("Verdana", 12, FontStyle.Regular), Brushes.Black, e.MarginBounds.Left, e.MarginBounds.Top) End Sub
Il problema sta nel fatto che mi stampa una sola pagina anche se il testo e molto più lungo e non posso effettuare l'operazione di stampa di un numero particolare di pagine (es. DA:1 A:3 su 10 pp.)
![]()
L'idea MIGLIORE sarebbe avere una procedura che passato il testo mi permetta di stampare il documento con la stampante prescelta, che adatti i margini, che mi permetta di scegliere le pagine da stampare!
:metallica
STO CERCANDO DELLE GUIDE DEGLI OGGETTI PrintDialog, PrintDocument, PrintPreviewControl, RichTextBox non ho la guida MSDN installata e quella disponibile sul sito è in inglese e ci capisco poco e niente se sapete dove trovare informazioni scrivete sul form THANKS![]()

Rispondi quotando