Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL & numero privato

Utente di HTML.it

ADSL & numero privato

Io sulla linea telefonica di casa ho il "numero privato" (che quindi non appare in elenco ma viene regolarmente inviato come identificativo chiamante). Ora vorrei attivare l'ADSL, ma se cerco, con qualsiasi gestore, di sapere se ho la copertura territoriale mi dice sempre che nella mia zona non c'e'. Siccome pero' tutti gli altri che abitano nel mio stabile hanno la copertura suppongo che il problema sia dato proprio dal numero privato.
    Nessun altro ha avuto questo problema? E, se si, come l'avete risolto???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla la copertura con il numero del tuo vicino!

e poi attiva la adsl al telefono specificando questo inconveniente... di data bases non allineati!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto....
    strano, non ho mai sentito una cosa del genere, ma può essere possibile...
    come fai ad abbonarti...
    semplice, invece di fare la richiestaonline, la fai per telefono...
    e se ti fanno storie, cita il numero di telefono del tuo vicino di casa come controprova....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

MMM..anche a me è capitata una cosa del genere, ma con le vecchie flat su analogico!!

Vedi, causa "ex vicino di casa..pazzoide..." decidemmo di fare il numero privato..ma quando volli abbonarmi ad una flat su analogico, mi dissero chiaro e tondo che su un numero privato, non potevano allacciare un abbonamento..e quindi, visto che le acque si eran calmate...ritornai al numero "visibile" e mi abbonai!
    Ora ho Alice..ma non so se anche su linea ADSl, ci siano gli stessi "intoppi"...informati bene

no adsl?

Anche nella mia zona tutti hanno l'adsl (compresa una coppia di pensionati a cui avevano attivato alice free)
    ma il mio numero non risulta coperto

Dopo:
    - ricerche/domande/risposte sul forum
    - lunghe ripeture ed estenuanti telefonate a Libero/tin/telecom/tiscali
    - tramite un amico di un amico di un amico che conosce un amico che lavora in telecom

sono riuscito a sapere che il mio cavo telefonico era (ed è)
    collegato in centrale ad un qualche cavolo di apparato
    non compatibile con l'adsl (non sono un tecnico e non
    ricordo il nome dell'apparato).

Contattato plurime volte il 187 "ho capito" che la
    soluzione piu veloce (per loro) era richiedere una
    seconda linea telefonica.

Dopo averci riflettuto su un bel pò, ho rotto gli indugi
    e ora sto aspettando l'attivazione dell'adsl su linea
    aggiuntiva con NGI :sexpulp:

Spero per te che non sia questo il caso
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it
    Ragazzi ciao sono nuovo!!!!!!!!!
    Io ho il vostro stesso problema!!
    Ho una linea privata con centralino e numero privato, e devo fare lo 0 prima di comporre il numero....
    Purtroppo abito sulla flaminia (Roma) e ci sono solo io, xro' vicino a me c'e' un bar ke ha il numero telecom...xro' non l'adsl xke' cosa se ne farebbe un bar dell'adsl???
    Io prima la linea telecom ce l'avevo xro' ora non piu' xke' pagava troppo e non so piu' cosa fare x mettere l'adsl, non so nemmeno se ho la copertura...Tin, Albacom mi hannmo detto di no, non so se me l'abbiano detto x sbrigare subito la faccenda o x altro...
    Boh confido in voi raga, datemi una mano xke' il56k e' trooooopo lento!!!!!1
    Ciauzzzzzzzzz!!!!!!

Permessi di invio