ciao a tutti io uso fireworks mx, e intorno a una scritta vorrei fare un cerchio ovale,ma non so come si fa qualcuno sa aiutarmi??grazie mille ciao!!
![]()
ciao a tutti io uso fireworks mx, e intorno a una scritta vorrei fare un cerchio ovale,ma non so come si fa qualcuno sa aiutarmi??grazie mille ciao!!
![]()
creai due ovali con riempimento nullo e traccia a piacere, uno piccolo e uno più grande ma con le stesse proporzioni dell'altro
crei il testo
selezioni testo e ovale piccolo tenendo premuto MAIUSC
modify > text > attach to path
se il testo non è ben centrato metti un valore nella casella text offset della finestra ispezione proprietà
avrai notato che appena attacchi il testo l'ovale piccolo scompare
centri l'ovale più grande in modo tale che il testo ci stia dentro
grazie mille adesso ci provo!! Ciao
Ok,io ho guardato quello che hai fatto tu....il mio problema è che io ho fireworks mx in english e non so da dove cominciare a creare un ovale?Su quale dei tools devo cliccare per fare l'ovale era questo il mio problema,molto probabilmente non mi ero spiegata molto bene!! Ti ringrazio comunque ciao
![]()
Dai ragazzi datemi una mano!!
sul menù di sinistra (dove ci sono tutti quei disegni) selezioni "sotto la scritta colori" il riquadro della matita e scegli un colore, poi selezioni il riquadro del riempimento "secchio con vernice" ed elimini il colore con il pulsante centrale sotto il secchio.
vai sull'area di lavoro e realizzi l'ovale. selezioni l'ovale e lo copi (ctrl+c) lo incolli (ctrl+v) e fai scala (ctrl+t) piazzi i due cerchi allineati (finestra > allinea e clicchi sul secondo e quarto pulsante).
poi scrivi una frase e la selezioni, tenendo schiacciato maiuscolo selezioni anche il cerchio più piccolo e poi schiaccia (ctrl+maiusc+y)
spero di essere stato chiaro![]()
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
ok,adesso ci provo,ti ringrazio tanto Ciao!!
Si scusami forse sono un pò dura io,ma fino al colore ci sono, mi perdo quando tu dici vai sulll'area di
lavoro e realizzi l'ovale.. il mio problema è proprio quello come si realizza l'ovale? Quale strumento
del menù di sinistra devo selezionare per realizzare l'ovale?![]()
Scusami tanto molto probabilmente è una domanda stupida però è questo il mio problema,ti ringrazio
comunque tantissimo,ciao.![]()
hai ragione, è proprio stupida la domanda....scherzo.
sulla sinistra c'è un rettangolo, tu devi cliccare in basso a destra di quel pulsante e ti da la possibilità di scegliere la forma dell'oggetto che devi creare...ricordati di annullare il riempimento....ciau
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola