Cavolo come si suol dire ci sono rimasto...
Il problema di non differenziare pagine con www e senza www e' noto da tempo e ormai moltissimi usano mettere un redirect (magari tramate .htaccess se sei su linux) forzando un 301 proprio per cercare di evitare le fluttuazione di pr.
Questo infatti e' uno dei primi problemi che si trova ad affrontare chi lavora su siti seri (non dooorway) per alzare il pr. Io creo il mio sito.com e poi aspetto che qualcuno mi linchi. Ma mi linchera' con www o senza www? Nel dubbio, al fine di concentrare i link, forzo un 301 e mi levo i fastidi. Pero' non avevo mai notato differenze tra uno / ed uno /index.php o simili forse perche' non mi ero mai posto il problema che qualcuno potesse lincare /index.php al posto di /
Pertanto quello che anchio avrei definito un incubo inutile e' meno inutile di quanto sembri e pertanto (forse?) ti conviene che le pegine senza www, senza www e /index.php, con www e /index.php puntino tutte un bel redirect su www con /. Anche perche' G le considera pagine talmente a se stanti che spiderizzando / il 14 di questo mese non ti avra' aggiornato neanche la /index.php e pertanto ti trovi con 2 anzi nel tuo caso 4 pagine + o - tutte identiche nel suo database. Questo a condizione che tu voglia concentrare i link perche' e' poi tutto da discutere che sia la scelta migliore. Grazie.

Rispondi quotando