Io ho usato Corel Trace per diversi lavori, posso dirti che funziona bene ma, per quanto riguarda il risultato, tutto dipende da qual'è l'utilizzo cui è destinata l'immagine vettorializzata.
Anch'io realizzo manuali d'istruzione, di macchine e software, ma sinceramente non mi sono mai sentito di mettere in un mio manuale un'immagine vettorializzata ottenuta con un procedimento automatico.
Secondo me è meglio fare uno foto ben fatta, scontornarla a dovere e quindi mettere quella nel manuale.
In alternativa puoi vettorializzare la fotografia a mano, come da tutorial suggeriti, ma capisci bene che è un lavoro piuttosto lungo se il soggetto, come nel tuo caso, è una macchina industriale e solitamente, parlo per esperienza, è sempre poco il tempo che ti mettono a disposizione per realizzare un manuale d'istruzione.
Se vuoi puoi provare ad inviarmi la foto che desideri vettorializzare ed io ti rispedisco il risultato ottenuto con Corel Trace 11 così puoi valutarlo tu stessa.
Per quanto riguarda il Trial di CorelDraw, proprio ora in edicola trovi PC Professionale n°157-aprile 2004 con un CD-Rom con la versione 12 del programma.
<OT: sei una Technical Writer? >

Rispondi quotando