dipende molto dall'immagine che vuoi vettorializzare, se l'immagine/foto e complessa e' meglio lasciar stare gli automatismi, se l'immagine e' con pochi colori e magari ben definiti...behh qualcosa si ottine, ma ricordati che il risultato migliore (nonostante sia il piu' lungo) e' sempre ridisegnarselo a mano. Disegno pulito semplice e geometricamente corretto.
Poi sono solo mie considerazioni.
Poi sicuramente e' importante (parlo di corel trace) settarlo bene caso per caso, ma in ogni caso io sono sempre poi passato al buon tracciamento tradizionale a mano...!
ciao
Il pacchetto corel e' comunque conveniente anche perche' per vettorializzare anche a mano il raster direi che e' perfetto(draw), in piu' nel pacchetto ci sono le altre applicazioni che se consideri il costo direi che sono piu' che buone, punto forze ovviamente il draw, ma comunque buono anche il photopaint (da tanti considerato molto inferiore al photoshop...io pero' so usare quello e lo uso bene..il phtoshop costa solo lui 6 volte il pacchetto corel se non ricordo male,...) in piu' gli altri applicativi tra i quali il TRaCE e il capture.
ciao
spero di essere stato di aiuto
![]()

Rispondi quotando