Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Tabella divisa in due celle. In una il menù, nell'altra i contenuti!

RA!

Ho aperto di recente una discussione sull'argomento, ma credo di aver posto il problema in maniera sbagliata con esempi errati.
    Risultato? Non sono venuto a capo di nulla. O meglio, mi sono state date soluzioni che non mi sono state d'aiuto.
    Allora proverò a sottoporvi esattamente quello che voglio ottenere.

Ho una tabella divisa in due celle. In quella di sinistra c'è un elenco di parole una sotto l'altra. Vorrei che cliccando su ogniuna di queste parole si visualizzasse sulla cella di destra un pacchetto di testo diverso a seconda della parola cliccata dall'utente.

Si può fare usando HTML? O mi consigliate qualcos'altro?
    vigile, resto in attesa. :adhone:
    ciao
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Secondo me hai 2 alternative:

1 - utilizzi uno script nella fattispecie simile a QUESTO

2 - Utilizzi un iframe che cambia al click del delle scritte.

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Sono anch'io un principiante, ma penso:
    1- Puoi richiamare la pagina (se stessa) usando un form
    2- Credo tu debba usare per forza l'attributo "onclick" e un po di java (e per questo esistono una marea di script già pronti) :gren:

Ciao !

C'è una terza possibilità che mi è venuta in mente ora (è solo un idea quindi da realizzare e testare):

Dei layer sovrapposti che a seconda del click sulla parola cambiano lo z-index .....NON sò assolutamente se funziona
    Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Tutto sommato ora hai diverse alternative :quote:

Originariamente inviato da kaze
    C'è una terza possibilità che mi è venuta in mente ora (è solo un idea quindi da realizzare e testare):

Dei layer sovrapposti che a seconda del click sulla parola cambiano lo z-index .....NON sò assolutamente se funziona
    Funge, funge!

vi bacio tutti. :tongue:
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Originariamente inviato da goat
    Funge, funge!

vi bacio tutti. :tongue:
    Così mi ecciti :gren: :gren: :gren:
    Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Così mi ecciti :gren: :gren: :gren:
    Evvai!

Ho un domandone. Ho provato ad ottenere lo stesso effetto anche con delle immagini al posto del testo. Funzia che è un piacere!!
    Mi chiedevo se le immagini contenute nei layer si caricano man mano che vengono richiamate cliccando la voce dal menù, oppure si caricano tutte insieme alla pagina HTML anche se sono nascoste?
    dimmi dimmi

Originariamente inviato da goat
    Evvai!

Ho un domandone. Ho provato ad ottenere lo stesso effetto anche con delle immagini al posto del testo. Funzia che è un piacere!!
    Mi chiedevo se le immagini contenute nei layer si caricano man mano che vengono richiamate cliccando la voce dal menù, oppure si caricano tutte insieme alla pagina HTML anche se sono nascoste?
    dimmi dimmi
    Ragionando, essendo già presenti anche se sovrapposte dovrebbero caricarsi al caricamento della pagina... :master:

Sayonara...

Rinaldo - RexPlants

Ragionando, essendo già presenti anche se sovrapposte dovrebbero caricarsi al caricamento della pagina... :master:

Ragionare non è il mio forte.

ciao e grazie

Permessi di invio