Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Sito vecchio fa...buon "posizionamento"?

Ho alcuni siti ben ottimizzati con discreto PR (5/6) ma neonati (max da 2 a 5 mesi di vita). Ho notato che GOOGLE li snobba completamente anche per termini fortemente identificativi.

Per siti molto più "vecchi" anche se l'ottimizzazione non è a certi livelli ho invece posizionamenti davvero impensati.

Che ne dite, quanto più un sito è vecchio meglio è considerato?

Grazie

Claudio

Google ora bisogna capirlo in modo diverso,
    fare ottimizzazioni oggi non significa ottenere
    dei buoni risultati, contano altre cose che
    bisogna scoprire.
    LiveReception

Google ora bisogna capirlo in modo diverso,
    fare ottimizzazioni oggi non significa ottenere
    dei buoni risultati, contano altre cose che
    bisogna scoprire.
    Questa purtroppo è una grande verità, ma è anche vero che i siti nuovi hanno grosse difficoltà ad essere presi in considerazione. Ho notato che vengono inseriti in tempi rapidissimi, vengono aggiornati regolarmente, ma non c'è verso di vederli nelle serp, ma non solo per parole chiave che possono essere competitive, ma anche per parole non competitive. Io ho notato questo sui siti che hanno meno di un anno di vita. La cosa buffa è che alcuni siti onlineda qwualche settimana hanno pure pr 3, quindi vuol dire che ricevono link dall'esterno e via dicendo (non sto dicendo che il pr sia fondamentale per l'indicizzazione, ma è comunque un valore della diffusione del sito su internet).
    Boh...
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Che ne dite, quanto più un sito è vecchio meglio è considerato?
    Secondo me l'anzianità di una pagina è uno dei fattori che influenza, magari poco, ma influenza.

io incomincio a pensare che influenzi molto più di quel che si crede

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Anche io penso questo

Vero, credo proprio sia così, più importanza ad i siti vecchhi, i miei siti vecchi e con pagerank basso non sono stati toccati, anzi, vanno meglio mentre i nuovi mi vanno malissimo.

stessa cosa l'ho notato anchio:
    siti nuovi (che per kw non competitive dovrebbero x forza essere in prima pagina) non ci sono

Vediamo che succede_____

e buon we a tutti :gren:

Una pagina che avevo ottimmizzato molto tempo fa per una parola che ritenevo irraggiungibile con un dominio di "terzo livello" mi è arrivata, senza toccarla, in seconda pagina e sta salendo ancora. Le altre pagine simili ma per altre key hanno mantenuto posizioni stabili durante i vari cambiamenti che ci sono stati sopratutto per google.
    Avevo acquistato un dominio di secondo livello per testare varie cose e alcune pagine le avevo impostate simili ma non c'è paragone, nemmeno se le linko da un pr 5 non le superano; al massimo stanno 3 o 4 righe più sotto nei risultati.

Anche io ho notato un peso crescente ai siti "vecchi" e cred oche la soglia no nsia 12 mesi ma 18 mesi.
    Al proposito, sollevo un dubbio: un domio è in rete dal 1999 e non è stato rinnovato e entro due mesi sarà registrabile di nuovo (se i ltitolare decide di non rinnovarlo ): se lo riesco a prendere e poi ci metto contenuti e grafica nuova (migliore secondo me) ma su temi simili ai precedenti, secondo voi riescoa beneficiare dell'anzianità di quel sito?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Vero, credo proprio sia così, più importanza ad i siti vecchhi, i miei siti vecchi e con pagerank basso non sono stati toccati, anzi, vanno meglio mentre i nuovi mi vanno malissimo.
    Anche per me e' cosi'.

Permessi di invio