in realtà non lo puoi accompagnare :gren: :gren: ipcop è una distro linux a tutti gli effetti...Ciao a tutti non sono un grande conoscitore di Linux ma so che questo sistema operativo accompagnato con IpCop può essere un validissimo firewall.
io l'ho installato su un p166-64Mbram-1,2GbHDDLa mia idea era quella di assemblare un pc (pentium 2 o 3) con linux e IpCop da usare appunto come gateway tra la mia rete (windows) e internet.
non solo.... una volta installato puoi togliere anche il cdrom, il floppy (anche se potrebbe servirti per salvare la configurazione),il mouse e la tastiera....E' possibile usare il pc con linux sena monitor???
tramite interfaccia web (http://ipdelfirewall:81)Come faccio ad accedere all'altro pc??
penso di si, se non altro perchè recuperando dell'hw vecchiotto non spendi praticamente nulla :gren: :gren:E' una valida alternativa ad un firewall hardware ???
E' + potente di un firewall come ZoneAlarm???quoto e sottoscrivo.... :metallica :metallicaZone Alarm non bacia neanche le suole delle scarpe a linux!