Ho istallato da poco mandrake 9.2 e spesso le applicazioni mi vanno in crash senza motivo,preciso che il pc è un AMD Athlon 900 con 384 mega SDRAM.
Quale potrebbe essere il motivo?
Ho istallato da poco mandrake 9.2 e spesso le applicazioni mi vanno in crash senza motivo,preciso che il pc è un AMD Athlon 900 con 384 mega SDRAM.
Quale potrebbe essere il motivo?
Premetto che non utilizzo MDK, ma per ricevere un aiuto
migliore fornisci più dettagli:
kernel
ambiente desktop
applicazioni
Eventualmente prova a lanciarle da terminale in modo
tale da vedere eventuali errori.
Hai provato a guardare qualche log di sistema?
Ciao.
Slack? Smack!
la soluzione è semplice, evita tutti quei programmi che iniziano con la K, mi dispiace dirlo ma KDE è il più usato specie da chi si avvicina a Linux e il fatto che le sue applicazioni crashino se non più frequentemente almeno con la stessa frequenza di quelle win non è un bel biglietto da visita, questa è la sensazione che ho avuto io quando ho provato KDE e anche quello che mi sono sentito dire da molti. E'da quando sono passato WindowMaker e ora a XFCE con programmi "alternativi" che ho visto la vera potenza e stabilità. Non me ne vogliano quelli del KDE team che hanno fatto e continuano a fare un buon lavoro ma è inevitabile, in tutti gli ambiti all'aumentare della complessità aumenta la probabilità di bug e malfunzionamenti.
cmq mi da gli stessi problemi con qualsiasi ambiente grafico.
Per farvi un esempio,quando apro Totem per guardare un video il video si vede ma appare il messaggio 'L'applicazione è terminata a causa di un errore fatale.(Segmentation fault)
Vorrei premettere che sono un profano di Linux,l'ho istallato da poco e stò imparando a conoscerlo pian piano
beh allora mio caro profano segui il mio consiglio, per esempio invece di totem usa mplayer o al limite xine, IMHO tutto il soft migliore non inizia ne per K ne per G.
sui cd di installazione o ancora meglio sui siti ufficiali dei rispettivi soft troverai le versioni più rcenti, per scovarli basta usare google