scusate... come faccio a collegarmi ad un database sql con un visual basic ?
scusate... come faccio a collegarmi ad un database sql con un visual basic ?
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
NB=non uso Sql; l'esempio è riportato da un testo x cui non mi fare altre domande.codice:Dim cnn1 As New System.Data.OleDb.OleDbConnection() 'accesso Windows ad una istanza SQL cnn1.ConnectionString = "Provider=SQLOLEDB;Data Source=localhost;Initial Catalog=nomedatabase;Integrated Security=SSPI" 'accesso SQL Server cnn1.ConnectionString = "Provider=SQLOLEDB;Data Source=localhost;Initial Catalog=nomedatabase;User ID=iduser;Password=password" cnn1.open()
Spero di averti aiutato, ciao.
si mi sembra corretto l'esempio precedente, come devi avere installato sulla macchina sql o msde
da prg puoi provare questo:
Dim myconnect As SqlClient.SqlConnection = New SqlClient.SqlConnection("Server=nomeserver; Database=database; integrated security=true")
:quote:
Sara Service Informatica
asdas il linguaggio e la relativa versione devono essere specificati nel titolo della discussione, come da regolamento che ti invito a leggere: Leggi_Regolamento
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
mi servono spiegazioni piu chiare!
Kalton
-------------------
e a noi serve che specifichi la versione di visual basic che utilizziOriginariamente inviato da asdas
mi servono spiegazioni piu chiare!
05.08.2005 - by alka
scusa utilizzo la 6 ma io nn sono molto esperto in questo campo solo che mi sono trovato in mezzo a fare na roba e mi tocca farlo...
magari se mi dai anke qualche altra dritta ne sarei molto felice!
Kalton
-------------------
Originariamente inviato da asdas
scusate... come faccio a collegarmi ad un database sql con un visual basic ?NomeServer --> è il nome del server di sql su cui risiede il dbcodice:Dim adoConn As ADODB.Connection Set adoConn = New ADODB.Connection adoConn.ConnectionString = "driver={SQL Server};server=" _ & NomeServer & ";uid=;pwd=;database=" & NomeDB adoConn.CursorLocation = adUseClient adoConn.Open
NomeDB --> è il nome del database
uid --> è il nome utente del database
pwd --> è la password
![]()
05.08.2005 - by alka
scusa se ti rompo.. ma hai idea di come posso fare un programmino
che mi controlla le data di scadenza dentro database sql e se sono in scadenza mandare una mail in automatico ?
Kalton
-------------------
"data di scadenza" che cos'è?
è un campo di una tabella?
cerca di essere più preciso nell'esporre le tue problematiche altrimenti non si riesce ad aiutarti.
05.08.2005 - by alka