Ho realizzato un menu attraverso la duplicazione di un singolo movie clip sulla base del contenuto di un array.
Il movieclip contiene un campo di testo dinamico che cambia contenuto per ogni copia duplicate con duplicateMvoieClip (leggendo i testi dall'array).
Ora il problema è che alcuni testi sono corti (composti da una ola parola) altri sono più lunghi e, dovendo spostare le copie delclip originario a dx di x pixel(per creare il tipico menu orizzontale), a volte mi trovo a sovrappore le scritte.
E' possibile sapere gli attributi di larghezza in pixel di un campo di testo dinamico.
E ancora è possibile settare un campodi testo in mkodo che si ridimensioni in larghezza in modo da contenere perfettamente il testo che gli si associa?
L'ultimo problema: vorrei inoltre che tale menu si creasse facendo inmodo che ogni voce apparisse leggermente più a sx della sua posizione definitiva e si muovesse velocemente a dx. Ciascuna voce del menu dovrebbe apparire quando quella alla sua sx si è fermata, ma avendo un solo movieclip duplicato non riesco a dare questo offset temporale ai movieclip (al massimo riesco a spostarli in contemporanea...).
Per un esempio del movimento del menu http://www.vinoallaspina.it
grazie a tutti.