Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Script per l'ingrandimento del testo

Cercavo un javascript che mi permettesse di ingrandire un testo al passaggio del mouse.

Cioè praticamnete io ho una tabella con tanti valori scritti in un carattere non molto grande e vorrei che passando con il mouse mi ingraddise il campo della tabella su cui è il mouse.

Ditemi se è possibile e nel caso postate il codice per favore

P.S: Contate che non me ne intendo di javascript o simili..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    <style>
    .medio {font-size: 78%;}
    .grande {font-size: 99%;}
    </style>
    ...
    <table border=1><tr><td class="medio"
    onmouseover="this.className='grande';" onmouseout="this.className='medio';">
    pippo e pluto
    </td></tr></table>

Tieni presente che solitamente la tabella si adatta al contenuto...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Così però mi sballerebbe tutta la tabella, non ci sarebbe un modo di aprire qualcosa stile "vignetta" che rimane aperta solo al passaggio del mouse ? perchè io avevo pensato a qualcosa tipo uno pop up ma cosi si intaserebbe di pop up..

Insomma se avete una mezza idea di quello che sto dicendo nel mentre mi faccio un giro tra i siti che magari riesco a trovare qualcosa

Potresti impostare un tooltip con una dimensione del font maggiore di quella della cella ma è una pessima soluzione dal lato dell'accessibilità.
    Eccoti!

Ad esempio esiste la possibilita di tenere aperta una Chromeless mentre io ho il mouse sul testo e quando levo il mouse si auto-chiude ?

Se nella pagina non hai la scroll bar puoi usare i livelli :sexpulp: e con un semplice script fai visualizzare il livello che serve in quel momento. :metallica

Se la pagina ha lo scroll è possibile usare lo stesso i livelli ma a quel punto ci vorrebbe uno script per regolare la posizione dei livelli...il ke comincia a diventare arduo... :master:
    La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

In pratica io vorrei che all'eventi OnMouseOver sul testo della cella appaia affianco al puntatore del mouse un testo. Esattamente come il tag "ALT" di un immagine.

Utente di HTML.it
    Non e` che ti basti l'attributo title del link?

<a href="..." title="spiegazione di questo link" ....>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio