chiamare PHPNuke...decente è un'insulto alla comunità dei CMS...forse posso capire postnuke...ma phpnuke noOriginariamente inviato da CCC
Ragazzi, basta sfogliare la categoria su www.hotscripts.com e di CMS ne troverete un'infinità!![]()
Io ne ho provati almeno una ventina tra quelli più "decenti" e facili da usare tra cui:
- PHPNuke
- POSTNuke
- XOOPS
- ezPublish
- Typo3
- Ampoliros
- Mambo OS
- phpwcms
- cmsimple
sono anche i + funzionanti...anche se, posso parlare solo per xoops, è estremamente pesante e fa un sacco di rigiri inutili, xo è decisamente buono sotto gli altri punti di vistaI secondi tre sono dei framework, molto professionali, cioè applicazioni per la produzione di più siti di vario tipo. Permettono una grande personalizzazione attraverso i template e procedure proprietarie (moduli). Hanno il difetto di richiedere una "curva di apprendimento" più ripida degli altri... insomma, sono difficili da usare!
ecco come farsi bucare o incenerire un sitoCMSimple è mitico per siti piccoli: non necessita di database, è leggerissimo, ha tutto l'essenziale per gestire un piccolo sito amatoriale. Dispone di un editor WYSIWYG e di tante altre belle cosine..
1° I file di testo sono sempre molto complessi da gestire
2° se non stanno su linux e non si usa il locking saltano con una facilità impressionanti
3° Se, appunto, la gestione non è fatta bene succedono casotti
e che c'entra con php?Ultima citazione: Zope + Plone. Meriterebbe un approfondimento. Zope è scritto in Python, un linguaggio OO ad alto livello.![]()
conosco anch'io python...e zope è un server web...ftp...e altro...un framework per lo sviluppo python...non un CMSplone è un cms, ma comunque nn in php

