Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb6]implementare Gif In Un Exe

[FONT=arial]Ciao A tutti ho una domanda forse banale ho realizzato un form con una gif e quando apro il form in questione avvio la gif tipo cosi':metallica , quando rendo il mio progetto un exe pero' capita che la gif non viene implementata e se io voglio far girare il mio exe devo posizionare la gif nel percorso che avevo dato in fare di progettazione dove sbaglio ? non c'e' modo di fare un exe autonomo o devo mascherare la gif in dll e estrarla con un programmino tipo autoinstallazione? :bubu:

la cosa mi sembra strana! ma una domanda te la faccio io! La vedi l'animazione della gif nel programma? io non ci sono mai riuscito
    Le camice rosse ricucirono il paese,
    le camice nere lo portarono alla guerra,
    le camice verdi vi son pulite il culo...

Ciao formula io ho risolto il problema così
    Mi sono salvato le immagini che compongono la gif
    in formato jpg. e poi le faccio rotare con un Timer
    in un imagebox

Allora metti un imagebox e chiamala "imgTReccorrente"(visible = True)
    e poi tante altre caselle immagine quante sono le immagini che compongono la gif, mettici in ognuna in immagine da formare una matrice nel mio caso si chiamano "Imgtrec1 Imgtrec2 ecc.""(visible = False)
    Un Timer "TmrTimer"

[Code]
    Option explict
    Dim gTrecorrente As Integer
    Dim gFlagMovimento As Integer
    Private Sub Form_Load()
    gFlagMovimento = 0
    gTrecorrente = 0
    Private Sub TmrTimer_Timer()
    If gFlagMovimento = 1 Then
    ImgTrecorrente.Picture = _
    Imgtrec(gTrecorrente).Picture
    gTrecorrente = gTrecorrente + 1
    If gTrecorrente = 17 Then ' nel mio caso sono 17 immagini
    gTrecorrente = 0
    End If
    End If

[*/Code]
    La proprietà interval del timer dovrebbe andar bene a 250
    CIAO e fammi sapere:

ci sono in rete parecchi visualizzatori per gif cmw basta farla caricare ad un webbrowser
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Scusate il ritardo nel rispondervi ma ho avuto problemi con la connessione , dunque domani vi faccio vedere il sorgente ,
    comunque funziona tutto tranne il fatto che devo tutte le volte mettere fisicamente l'immagine nel percorso che do' al sorgente :tongue: Grazie dell'interessamento

Permessi di invio