Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: rpm -e Mdk 10

rpm -e Mdk 10

Ciao a tutti!
    È possibile che se io faccio rpm -e (cioè disinstalla) di un pacchetto installato, mi dice: error: package libMesaGLU-5.0.2-2mdk.rpm is not installed?
    Sono sicuro che è installato perchè se vado nel centro di controllo mandrake trova questo pacchetto, solo che per disinstallarlo, qui guarda le dipendenze (che sono parecchie), mentre io vorrei disinst. senza senza stare a guardare da cosa dipende.

Per dis. faccio rpm -e --nodeps nomepacchetto.rpm
    Come posso fare?
    Grazie a tutti!

Utente bannato
    Ma se ha delle dipendenze vuol dire che se lo rimuovi quei programmi non funzioneranno più, perchè vuoi rimuoverlo?
    Comunque puoi provare anche con urpme, man urpme (man urpmi) per i dettagli.

Io vorrei rimuovere le librerie Mesa e le libGL per installare i driver della mia scheda video (ATI) con le rispettive openGL...sono riuscito a disinstallare quello che volevo dando init 3 e facendo le operazioni da qui, ho installato i driver ATI ma non riesco a farglieli "vedere e usare"

Utente bannato
    Dovevi forzare l'installazione del rpm della ati come scritto nelle istruzioni sul loro sito e non disinstallare nulla, ora prova a dare il comando fglrxconfig per configurare tutto e vedi se va, altrimenti reinstalla quel pacchetto con urpmi.
    Sempre se ho capito bene......

Si lo so, ma siccome non riesco a far andare i driver ati (e fidati che le ho provate tutte!!), ho provato a fare così (su istruzioni del sito ATI), ma non è cambiato nulla, sti driver non riesco a farglieli vedere, se faccio fglrxinfo mi esce Mesa, anche con i Mesa disinstallati (idem se sono installati), faccio glxinfo (con mesa installati
    OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
    OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
    OpenGL version string: 1.3 Mesa 4.0.4) se sono disinstallati mi da errore e non mi visualizza niente, cmq adesso ho reinstallato ciò che avevo tolto, e rinuncio definitivamente ad installare i driver ATI su Mandrake 10 Community! (cambio distro)
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Permessi di invio