sostanzialmente la differenza tra hub è switch è che l'hub invia i dati a tutte le periferiche a lui collegate...sarà poi la periferica stessa a stabilire se quel pacchetto è a lei destinato o meno.Originariamente inviato da gim
Ciao a tutti.
Stavo pensando alla soluzione Hub, che credo la più comune ... forse la migliore, e comunque che consente, se non ho capito male, un facile ampliamwento della rete.
Che differenza c'è tra Hub e switch? o comunque cosa è meglio scegliere?
uno switch(che poi è un "tipo" di hub) indirizza i pacchetti sollo alla periferica destinataria.
conviene decisamente optare per lo switch, se non per la differenza di prestazioni che su una piccolissima rete si fa notare davvero poco,almeno per il fatto che ormai i prezzi si equivalgono.
che non sono vere e propie periferiche di rete in quanto connesse ad un pc che poi le condivide.PS: per ora non ho bisogno di collegarci un router, ma periferiche standard: condivisione modem isdn, stampanti ecc.
optare per un hub/switch è comunque la scelta migliore per me.tieni presente che i cavi non devono essere incrociati in questo caso e fai riferimento alla guida nelle faq![]()

Rispondi quotando