Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: azioni tra swf...

azioni tra swf...

ciao ragazzi mi servirebbe un aiutino...
    ho più swf e navigo tra un swf richaimandoli con loadmovie ed in ognuno c'è un target, il problema è che quando richaimo uno dei swf
    va a sovrapporsi ad un altro rimanendo attivo!
    cosa dovrei fare secondo voi?

P.S. ho utilizzato anche unloadmovienum(0), e loadmovienum(" nomeswf.swf",1) con il risultato che scompare tutto!

grazie aspetto vostre notizie!

se fai un unloadmovie del livello 0 non vedrai niente visto che level(0) è il contenitore
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

azioni tra swf...

e quindi come dovrei fare?

azioni tra swf...

supponete di avere vari swf come potrei fare a farli comunicare tra loro evitando spiacevoli sovrapposizioni di swf? cosa dovrei usare?

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    prima cosa devi chiarire bene a te stesso come si devono comportare gli swf che carichi ! Popi spegacelo bene anche a noi !

Comunque una maniera semplice:

-crea un MC (pippo) qui dentro caricherai gli swf

-associ al bottone che deve far partire l'azione:
    on (release) {
    loadMovie ("file1.swf", "pippo");
    }

Quando termina l'swf (file1.swf) devi eseguire l'UNLOADMOVIE !
    e se devi caricarne un'altro usi sempre il LOADMOVIE !
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Proprio perché i vari swf si richiamano l'un con l'altro, come in una matriovska, devi usare un _level superiore a 0 e non le clip contenitore.

Ad ogni pulsante di richiamo associa:

on (press) {
    loadMovieNum (nome.swf", 1);
    }

L'importante è usare sempre il _level1 in tutti i pulsanti.
    Con questo metodo non si sovrappone più niente in quanto il caricamento del successivo fa scomparire l'swf precedente, da qualunque profondità della matriovska (ma si scrive così ?).

Per far scomparire anche quello corrente, basterà un pulsante in più nel filmato principale con:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Ma per fare un lavoro più agevole per l'utente puoi mettere in ogni swf un pulsante di chiusura con le stesse azioni che vedi sopra

Per decidere la posizione in cui devono comparire i filmati esterni, dai loro le stesse dimensioni stage del filmato principale.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ah... x arn:

ti confesso che anch'io stavo per suggerire il tuo stesso metodo ma ho riflettuto sulla faccenda delle sovrapposizioni che avvengono soltano perché da un swf all'altro glutamina usa sempre una clip contenitore diversa. Del resto, se usasse una clip unica nel filmato principale le servirebbero tanti pulsanti quanti sono gli swf esterni e, se fossero 10, la cosa sarebbe un tantino naif

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio