Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: C primi passi

C primi passi

sto seguendo un corso di programmazione di C, vorrei che qualcuno mi consigliasse un sito (ritenuto valido) per esempi ed esercizi, qualcosa come un tutorial, ne ho trovati mille in rete ma sono sicuro che ce ne saranno alcuni fatti meglio di altri.
    Per fare le prove iniziali ho scaricato (free) un compilatore ansi C(demo, limitato a 8k, l'eseguibile e' uc51inst.exe). C'e' di meglio? (sempre a disposizione in rete?)
    Grazie CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    MinGW Developer Studio:
    http://www.parinya.ca
    oppure
    Dev-C++
    http://www.bloodshed.net

Per quanto riguarda le risorse in rete, ti dico la mia, se devi studiare sul serio questo linguaggio comprati un buon manuale (che ti rimarrà a vita).

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Appoggio pienamente Gokan, per il compilatore DevC++, per imparare un buon libro...
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Dev-C++ è ottimo.

I tutorial on-line sono quasi tutti buoni. Io ti consiglio di utilizzare quello che ti sembra "più comprensibile", anche se un manuale mi sembra indispensabile (poi dipende da quello che già conosci di programmazione)

Se hai un bel po' di soldini da spendere, ti consiglio Schildt, La guida Completa C, McGrawHill (sono 50 euri!!!)
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere (Charles Baudelaire)

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Fai una ricerca nel forum di programmazione, c'era un thread intitolato "Imparare", in cui si discute di ambienti per programmare in c e verso la fine c'è anche un mio post con un po di link a guide sul c.

Anch'io ti consiglio comunque un libro.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Re: C primi passi

Originariamente inviato da c1cciopasticcio
    sto seguendo un corso di programmazione di C, vorrei che qualcuno mi consigliasse un sito (ritenuto valido) per esempi ed esercizi, qualcosa come un tutorial, ne ho trovati mille in rete ma sono sicuro che ce ne saranno alcuni fatti meglio di altri.
    Per fare le prove iniziali ho scaricato (free) un compilatore ansi C(demo, limitato a 8k, l'eseguibile e' uc51inst.exe). C'e' di meglio? (sempre a disposizione in rete?)
    Grazie CIAO
    www.hyperbook.it

Penso che questo sia uno dei migliori tutorial in italiano reperibili in rete.

Originariamente inviato da alesssia

Se hai un bel po' di soldini da spendere, ti consiglio Schildt, La guida Completa C, McGrawHill (sono 50 euri!!!)
    Manco morto.
    E il peggior modo di nn imparare.
    Schildt scrive bene programma de medda.
    Prendi il K&R, la bibbia, (25€) e fai prima
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Grazie davvero a tutti per le numerose risposte. Un libro di C ce l'ho gia' (anzi due, i testi consigliati dal professore che tiene il corso) Li leggo e li consulto costantemente ma ora volevo iniziare a programmare qualcosa di semplice sul pc. Da quello che ho letto i link che mi avete consigliato vanno benissimo! Grazie ancora (chissa' quante volte mi rifaro' vivo per dubbi e problemi sul C!!)

Permessi di invio