ho bisogno di far partire un programma in background...ho cercato tra le opzioni di os.system ma non ho trovato niente di adeguato..qualke suggerimento!?!?!grazie...![]()
ho bisogno di far partire un programma in background...ho cercato tra le opzioni di os.system ma non ho trovato niente di adeguato..qualke suggerimento!?!?!grazie...![]()
[OT] ma per imparare python cosa hai utilizzato ?
[OT]www.python.it[/OT]Originariamente inviato da misbo
[OT] ma per imparare python cosa hai utilizzato ?
prima o poi devoo farlo un portalino su python...
magari dopo averlo imparato per bene
[spam mode]
/server irc.azzurra.org /join #python
trovate qualche pythoniano
[/spam mode]
su windows ho usato una struttura tipo questa:
che puo' essere utilizzata, ad esempio, cosi':codice:import os def creaFileEdUsa( self, stringaFile, nomeFile ): nomeFile += ".bat" mioFile = open( nomeFile, "w+" ) mioFile.write( stringaFile ) mioFile.close() os.system( nomeFile )
self.creaFileEdUsa( "dir *.* /p", "listFiles" )
![]()
P.S. occhio al secondo link in sign :adhone:
grazie ma...scusami ma non capisco come puo' essermi utile.. :master: :master:Originariamente inviato da andr3a
su windows ho usato una struttura tipo questa:
che puo' essere utilizzata, ad esempio, cosi':codice:import os def creaFileEdUsa( self, stringaFile, nomeFile ): nomeFile += ".bat" mioFile = open( nomeFile, "w+" ) mioFile.write( stringaFile ) mioFile.close() os.system( nomeFile )
self.creaFileEdUsa( "dir *.* /p", "listFiles" )
![]()
P.S. occhio al secondo link in sign :adhone:
up
self.creaFileEdUsa( "myProgram.exe -p 'prog background' -d 'myP'", "myProgram" )
ti crea un file .bat che andra' ad eseguire il programma che ti interessa, ed eventuale e relativa stringa, in una finestra di prompt ...
capito!!!grazie mille!!![]()