Devi usare una libreria apposita per la costruzione di interfacce grafiche. Le alternative sono varie:

- API di Windows: in questo caso utilizzi direttamente le api di windows per costruire le finestre, la libreria necessaria dovrebbe gia essere fornita dal tuo compilatore.

- Usare una libreria esterna cone GTK, wxWidgets, ecc ecc.

Le api di windows sono molto piu complicate da gestire e devi fare tutto a mano, gestendo tutto a piu basso livello. Libreire come wxWidgets offrono un supporto migliore e un'interfaccia più semplice e potente per il programmatore, potente nel senso di poter costruire elementi grafici e gestire gli eventi che genrano in modo piu immediato.

Se hai la possibilita di scaricartelo, ti suggerisco di usare MinGW Developper Stdio che è un IDE per scrivere programmi C++ e tra le varie versioni c'è quella con le libreire wxWidgets (o wxWindows) già incorporate e ti basta scegliere di creare un progetto wxWindows affinche il compilatore ti setti tutto automaticamente, comprese le lbrerie contro cui linkare. In caso contrario dovrai scaricarti la libreria separatamente e istallartela. In genere quasi tutte possoo essere istallate per essere usate con Visual C.