Non riesco davvero a capire come risolvere sto problema....le ho già provate tutte....azzz
Cercherò di farmi capire.
Allora...nella scena del mio filmato flash ho un'istanza dal nome "principale".
Io voglio che in questa istanza, all'apertura del mio filmato mi mostri una foto ( foto.jpg).
Infatti sono andato a mettere nel primo fotogramma del movieclip dell'istanza "principale" la foto stessa.
Poi...al cliccare dei pulsanti del menu faccio caricare nell'istanza "principale" dei filmati esterni.swf.
Fin qui tutto benissimo.
Però io vorrei tanto che poi, se venisse cliccato il pulsante "home Page" si scaricasse il filmato presente in quel momento nell'istanza "principale" ( attenzione...io non posso sapere quale filmato sarà presente in quel momento perchè chi lo sa quale avrà scelto il visitatore?).
Se al pulsante "Home page" gli vado a dare l'azione unload movie lui mi toglie fisicamente l'istanza "principale" dalla scena e se poi uno volesse riaprire di nuovo un filmato non è + possibile farlo in quanto non c'è + l'istanza stessa.
Ho provato anche a creare un movie nella libreria contenente la stessa foto ( foto.jpg) e poi a dare al pulsante l'azione attachmovie per andare a prenderselo ma niente da fare.
In questo modo se clicco su home prima di far aprire un qualdìsiasi filmato .swf esterno dentro all'istanza " principale" lui funziona e mi apre il movie contenuto nella libreria, ma se faccio aprire un qualsiasi filmato .swf esterno nell'istanza "Principale" e poi clicco su home non fa nulla.
Mentre sto scrivendo mi è venuta un'idea ma non so se funzionerà...
Se al pulsante home page gli dico goto and play fotogramma 10...lui mi andrà al decimo fotogramma del filmato .swf caricato inj quel momento.
Se io ad ogni filmato esterno nel fotogramma n° 10 vado ad inserire nella time line l'azione unload movie, potrebbe essere che in quel modo scarica SOLO il filmato.swf presente in quel momento ma senza chiudermi sulla scena l'istanza "principale"?
Che tribolazione......

Rispondi quotando