Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Compilatore C

Compilatore C

Mi servierebbe un compilatore C gratuito da utilizzare per iniziare a studiare il C. Me ne potreste consigliare uno? O un sito dove trovarne?
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prima di postare argomenti già trattati mille volte, proviamo a usare la ricerca del forum o a guardare fra le PILLOLE: http://programmazione.html.it/c/index.html (sezione Software)

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ciukki
    Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.
    Che genere di problema? :quipy:

Sei su windows o su linux?

Che compilatore hai provato e quali problemi ti ha dato?

IL compilatore segnalato lì? Io ne ho trovati elencati 4 per Windows (e uno per Linux che non può dare problemi, visto che è il più diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).

Comunque, non so che problemi possa darti, ad esempio, Dev-Cpp...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Originariamente inviato da LeleFT
    ... (e uno per Linux che non può dare problemi, visto che è il più diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).
    Non è l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    MinGWDevelopperStudio che comprende compilatore + ambiente di sviluppo.

Originariamente inviato da internet
    Non è l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.
    Uhm... l'OpenWatcom ce l'ho anch'io (per Win), ma mi sembrava che utilizzasse gcc o MinGW... mi sbagliavo.

Ciao.

se sei sotto linux ovviamente gcc altrimenti se lavori sotto windows ti consiglio lcc32...ottimo

Permessi di invio