Quale delle 3 distro è migliore? o meglio: quali sono i loro rispettivi punti di forza e debolezza?
Come stiamo a semplicità di utilizzo?
Le principali differenze?
Vedo che qui nel forum sono le più apprezzate, per cui vorrei sapere i vostri pareri.
![]()
Slackware
Debian
Gentoo
Quale delle 3 distro è migliore? o meglio: quali sono i loro rispettivi punti di forza e debolezza?
Come stiamo a semplicità di utilizzo?
Le principali differenze?
Vedo che qui nel forum sono le più apprezzate, per cui vorrei sapere i vostri pareri.
![]()
lindows e' debian!Originariamente inviato da gianiaz
lindows o come cavolo si chiama adesso.
IMHO la migliore e' debian, e' pratica, e' pulita, e' veloce.
Il vero punto di forza di debian e' la grande quantita' di software. Inoltre viene riadattata da diverse distro, come Lindows, Libranet, Knoppix... ecc.
Ad esempio una cosa che mi da fastidio di gentoo e' non poterla installare su un 486, cosi' come la "poca disponibilita'" di pacchetti precompilati per Slack.
DEBIAN RULEZ
:metallica :metallica :metallica
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Senza dubbio Debian,anche per la filosofia :metallica :metallica
... non confondiamo la M con la cioccolata :quote:Originariamente inviato da virusbye
lindows e' debian!
IMHO la migliore e' debian, e' pratica, e' pulita, e' veloce.
Il vero punto di forza di debian e' la grande quantita' di software. Inoltre viene riadattata da diverse distro, come Lindows, Libranet, Knoppix... ecc.
Ad esempio una cosa che mi da fastidio di gentoo e' non poterla installare su un 486, cosi' come la "poca disponibilita'" di pacchetti precompilati per Slack.
DEBIAN RULEZ
comunque la mia era una provocazione... ce ne sono già tanti di sondaggi del genere....
senza offesa per nessuno
Debian![]()
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
aridaie![]()
o ma ci sono 5435678658765348 sondaggi identici a questo![]()
...cmq la migliore è slack![]()
slackware... perche' se ti installi una debian devi morire di apt-get da quant'e' vecchia la woody.. se hai una buona linea internet ok senno' rimani veramente al tempo della pietra.
aprezzo entrambi sia slackware che debian.. slack la uso con swaret e va una meraviglia.
le trovo snelle e pulite entrambi.
pero' sinceramente sono d'accordo con gianiaz quanti di questi flame ci dobbiamo sorbettare?