Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema preload

problema preload

ciao a tuttti e GRAZIE in anticipo
    cmq il problema è questo; sto facendo un sito con flash mx composto da due scene prima della prima scena (scusate la ripetizione) ho fatto un proload con una barra ed è questo
    [CODE// Assegno i valori
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 118;
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc+"%";
    // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 176);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    [/CODE]
    tutto funziona bene quindi a questo punto volevo mettere lo stesso proload davanti alla seconda scena ma succede che il primo proload carica tutto il filmato suppongo di aver fatto qualche caz...ta
    cosa potrei cambiare ?? o fare ??
    forse potrebbe essere

car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    dovrei forse cambiare qualcosa in queste linee dicendogli magari di non caricare tutto cmq
    grazie ancora

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Contrariamente a ciò ke vorresti fare, quando carichi un qualsiasi file, esso viene caricato completamente e nn puoi partizionare il suo caricamento. Le scene che compongono il tuo filmato, nn implicano il fatto che esso venga suddiviso nel caricamento.

Cmq sia ti consiglio vivamente di nn utilizzare le scene quando devi fare paticolari reindirizzamenti scene e frame, sia per esperienza personale che per vari 3d a cui ho risposto e i quali esponevano diversi problemi legati all'utilizzo delle scene. Puoi vederli sotto.

Per ovviare al tuo problema iniziale e al fatto di nn utilizzare le scene, ti consiglio di eliminare le scene e gestire il tutto su dei singoli frame dove metterai delle relative istanze contenitori.
    Quindi farai diversi file swf che caricherai man mano nelle istanze contenitori.
    In qst modo puoi suddividere il caricamento del tuo filmato che appunto sarà composto da + swf.

Ti posto i link di alcuni 3d ai quali ho risposto nel forum di webMasterPoint.org

Errori di reindirizzamento di scene da pulsanti all'interno di mc:
    http://forum.webmasterpoint.net/show...threadid=12209

I nomi delle scene nn possono essere specificati da variabili:
    http://forum.webmasterpoint.net/show...threadid=12171

Impossibilità di far partire + scene dello stesso target, allo stesso momento:
    http://forum.webmasterpoint.net/show...threadid=12536

Alternative all'utilizzo delle scene:
    http://forum.webmasterpoint.net/show...threadid=12189

Nel caso, dopo che avrai perso un po' di tempo a capire il motivo del mio odio verso le scene e quindi aver scrutato il tutto, fammi sapere cosa intendi fare... io son qui

a presto...
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ti ringrazio per la tua eloquente risposta e devo dire che intanto già avevo modificato il tutto caricando swf esterni e quindi riuscendo senza problemi a partizionare il mio file in effetti devo dire che condivido in pieno il tuo punto di vista sai fino adesso avevo cmq usato solo swf esterni per i problemi da te indicati (var,caricamenti etc)volevo solo sapere se si poteva fare qualcosa con lo script cmq
    come disse quel tale nn cambiare la strad vecchi per la nuova !
    vale solo in questo caso ovviamente
    ancora grazie ciaoooo magari ti invio l'indirizzo del sito (ancora in costruzione quello adesso è vecchio) per qualche tua critica (costruttiva) e magari suggerimento

Nn capisco... ma qst è il sito vecchio??
    Ed è ancora in costruzione?
    In pratica c'è solo una pagina di accesso e la home.

Bhe, per essere fatto in html è pregevole. Le varie animazioni gli danno sembianze di un sito flash. La grafica molto pulita lo rende accogliente e rilassante, direi in tema con il contesto proprio del sito.

Ma nn capisco... tu stai facendo un restyling???

si del vecchi sito devrebbe restare solo pagina iniziale
    che a mio avviso è abbastanza carina
    mentre quelle piccole animazioni non sono altro che delle piccole gif animate purtroppo nn ho ancora i codici altrimenti pubblicavo già le modifiche anche se adesso pubblico il sito in costruzione in un altro dominio nel frattempo
    cmq grazie per le tuo parere e penso che tu mi abbia trattato molto bene se ti interessa ti posto il link di prova per conoscere il tuo parere sul restyling che ho pensato
    ciao

se vuoi il link

link del sito in costruzione
    adesso lo scarico
    ciaooooo

Lo trovo molto professionale.
    Complimenti!

Buon lavoro e buon fine settimana :gren:

Alla prossima..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, grosso modo sono d'accordo con KillerWorm tranne un dettaglio che, ancor oggi, è difficile da "introdurre" nella testa dei webmaster:

Il visitatore va invitato in prima persona. L'errore nasce da quello che avviene in TV (non sempre), luogo in cui usano l'imperativo in prima plurale... Entrate, cliccate, scegliete...

Davanti ad un monitor, c'è sempre una sola persona ma soprattutto un solo mouse. Entra, clicca, scegli... stimolano l'attenzione del surfer che in quel modo si sente coinvolto personalmente e non "come uno dei tanti". Spero che tu faccia tesoro di questa sottiliezza che ancora un mucchio di "testoni" non hanno afferrato.

In TV usano la prima plurale perché la gente è passiva e, il più delle volte, a gruppi davanti al televisore.

Anche se il tuo sito parla di prodotti che riguardano almeno una coppia di persone, resta il fatto che chi muove il mouse è uno solo e cmq, la seconda persona, si sentirà ugualmente coinvolta direttamente.

Tutto questo sta alla base dei più elementari principi del Web marketing ma, come ti dicevo, chi è webmaster, il 90% delle volte non sa nulla della materia più importante su cui ferrarsi, il Web marketing, appunto.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Benvenuto.
    Entra e fai come se fossi a casa tua

Certo... come ha detto NAP, sicuramente è un messaggio + diretto e per questo + coinvolgente...

Concordo pienamente questa filosofia di pensiero.

Grazie, NAP!

Permessi di invio