Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Modello autocad in 3d studio max

Ragazzi ho un bellissimo treno realizzato in autocad, compreso di texture, ora devo realizzare un filmato, come se con una telecamere percorressi l'interno del treno.
    Mi hanno detto che con autocad non è possibile, quindi ho pensato di esportare il modello da autocad e importarlo in studio max per poi realizzare il filmato.
    Che voi sappiate è una cosa realizzabile?? E soprattutto è molto complicato??
    Io conosco un poco studio max, in passato ho fatto qualche modellino e ho realizzato dei piccoli filmati, ma questo è un modello complesso, fatto da ingegneri, studio max riesce a gestire modelli così complessi??

Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa dire qualche cosa???
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    Ho provato ad importare un file dwg fatto con autocad 2004, in 3d studio max, ma non succede nulla. Ho provato ad importare un dxf ma mi da un errore di formato. Io uso 3d studio max 3, mi sapete dire come fare??
    Ciao By Peter_Pan...

ma l'hai fatto in autocad 3d?
    cmq prova a passare da illustrator
    ovvero salva il modello in .ai
    ?

Utente di HTML.it

Ho risolto

Sono riuscito ad importare i dwg, salvandoli in una versione precedente di cad, ma mi perde i materiali, c'è un sistema per importare i materiali del cad in studio max?? Mi sapete indicare dove poter scaricare dei materiali per studio max
    Ciao By Peter_Pan...

da autocad c'e' modo di esportare i materiali con estensione .mat?
    se si puoi esportarlo così e poi caricare le librerie dei materiali dentro 3dmax
    di più nin zò
    ?

Utente di HTML.it

Grazie

Non credo che in cad si possa esportare la libreria dei materiali in .mat, cmq leggendo un po in giro mi sa che devo impostare tutti i materiali. Grazie x l'aiuto
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    mi sapresti dire un sito dove poter scaricare dei mateiali??
    Ciao By Peter_Pan...

dipende che materiali!
    a volte e' meglio ,se sai usare photoshop, scaricare delle fotografie facendo delle ricerche anche su google che mostrino l'interno dei treni, oppure parti metalliche, ma una domanda..
    le librerie che hai dentro autocad non sono costituite da immagini?
    ovvero per avere delle mappe o texture, autocad non usa delle immagini jpg o tiff?(scusa ma autocad nn so neanche aprirlo)
    se si ti basterà importare quelle immagini come mappe dei materiali dentro 3d max e applicarle ai modelli
    ?

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene il cad non usa immagini per i materiali, cmq ho risolto come dicevi anche tu, ricerca su google e via..
    Lavoro finito. Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Permessi di invio