Ciao Mamilù e a nome di tutti gli amici di questo forum...
Benvenuta!!!!

Cominciamo da una certezza, il "Sig. Low" (che saluto) è sicuramente è una persona allo stesso tempo squisita, corretta e assolutamente competente. Qui credo siamo tutti d'accordo... ma non dimentichiamo gli altri... questo forum cresce grazie al contributo giornaliero di tutti i partecipanti, dai principianti ai più esperti.

Ora, rispondere alla tua domanda non è molto semplice. Ma vediamo pian piano di entrare nel merito.

Senza dubbio il settore del turismo è uno di quelli più affollati e competitivi, dove probabilmente non basta il solo lavoro di ottimizzazione del sito.

Come avrai avuto modo di leggere su questo forum, tanti sono gli aspetti da considerare per una buona posizione all'interno dei risultati dei motori. Per semplicità, ne faccio un breve elenco:

- Ottimizzazione e pulizia del codice
- Inserimento in DMOZ
- Link Popularity
- Non pensare che esista solo Google :gren:

Inoltre, non penserei ad escludere o meno una parola chiave importante per il settore, nè tantomeno soffermarmi su UNA parola (Holiday, Vacation, ecc.) in quanto troverai anche in quel caso molto affollamento.

Io mi concentrerei su parole chiavi più "in target" e più definite, senza tralasciarne nessuna, ma facendo un buon lavoro di ottimizzazione delle pagine (e poi - naturalmente - tutto il resto).

Probabilmente, per il tuo settore e per la stagionalità dell'offerta, sarebbe il caso di pensare a web adv pay per click quali AdWords o Overture...

Le chiavi di ricerca possono essere le più disparate; pensando a voce alta mi viene in mente... "alberghi in Thailandia", "vacanze in Thailandia", "estate in Thailandia", "viaggi in Thailandia", ecc. ecc., ma qui qualcuno più esperto di me del settore potrà darti migliori consigli.

Per quanto riguarda i due siti, il mio personale pensiero è quello di posizionare bene tutti e due e - qualora possibile - diversificarne i contenuti. In caso contrario, andrei con il vecchio. Ma rimane un pensiero personale, non so quanto valido.

Ciao e a presto.