Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Compositore Cerca SUPERDISTRO

Ciao topolini. Cerco una distro che non so neanche se esiste.
    Questa distro dovrebbe avere, campionatori, sequencer, sintetizzatore ecc. Io ho una semplice tastiera midi e vorrei sapere se esiste una distro che riesce a sostituire quei pochi timbri di cui dispone la mia tastiera. Mi interessa incidere e registrare su diverse trace quello che suono e avere dei buoni timbri sia per la musica classica che per la musica ambient techno ecc. Devo assolutamente realizzare un concerto per archi e pianoforte, quindi mi serve roba seria.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Nyo190
    -.-'''''
    non dire stupidaggini o lamerate come "superdistro"
    basta installare software adeguati.
    come sintetizzatore ti suggerisco beast (installi con aptget: apt-get install beast ) e funziona molto bene.
    forse è meglio se cerchi su google il sito ufficiale di Beast e installi tutte le librerie perchè non credo che tu usi debian, e quindi apt-get -.-'
    Powered By Debian

Re: Compositore Cerca SUPERDISTRO

Originariamente inviato da WBNormal
    Ciao topolini.

Cerco una distro che non so neanche se esiste.
    Questa distro dovrebbe avere, campionatori, sequencer, sintetizzatore ecc.
    RedHat/Fedora + PlanetCCMA, direi, oppure una qualunque installando l'opportuno software.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Prova dyne:bolic ecco il sito http://www.dynebolic.org/
    E' una livecd ma si può installare

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ciao topolini.
    :quote:

Io topo? Al massimo pinguino

Compositore con FEDORA CORE1

Per quanto riguarda la distribuzione, quella che uso è fedora core 1 che a differenza della Dynebolic che ho in CD non è stabile e non sono riuscito ad installare. Non so se con i sintetizzatori scaricabili da internet sia possibile utilizzare i suoi suono al posto di quelli della tastiera che ho. A me non interessa solo modificare il suono ma anche averne qualcuno da utilizzare al posto di quelli della tastiera quindi in questo caso si tratta proprio non di modifica del timbro ma di sostituzione. Creare un suono di pianoforte realistico credo sia piùttosto difficile modificando semplicemente dei parametri di suono quindi occorrono dei timbri già fatti da applicare alla tastiera midi. Poi un software per modificare i vari parametri mi è sempre utile.

Ho letto qualche tempo fa, proprio su questo forum, che qualcuno aveva configurato una suse per un utilizzo affine al tuo.
    Io farei una ricerca.

Basta così poco...

www.centvrion.com

La ho fatta sta ricerca ma non ho trovato niente. Quanto ti interessano delle funzionalità così specifiche non è semplice trovarle, poi per me che non mastico benissimo l'inglese peggio ancora. Apparte che questo inglese me lo stanno facendo odiare pur sapendo che è una lingua molto utile, e di riferimento fra i diversi popoli. CMQ vabbè. Non dico che serva perforza una distro. Magari potrebbe bastare scaricare i giusti software.

Originariamente inviato da WBNormal
    poi per me che non mastico benissimo l'inglese peggio ancora.
    Io l'inglese l'ho imparato chattando

SUPERDISTRO

Permessi di invio