ciao
ho trasformato una linea in un movieClip
sapete dirmi come faccio a modificarne lo spessore?
ho provato con _height ma non è la proprietà corretta!![]()
ciao
ho trasformato una linea in un movieClip
sapete dirmi come faccio a modificarne lo spessore?
ho provato con _height ma non è la proprietà corretta!![]()
Devi entrare nel movieclip (doppio clic sulla linea) e lì settare nelle proprietà il valore numerico dello spessore e volendo anche colore, tipo di linea (ad es. tratteggiata).![]()
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
grazie, ma non mi sono spiegato bene
intendevo con un Action Script
qual'è il codice da usare?
Ah scusa
Ad esempio una linea nera, con spessore 2 e un alpha 100
myMovieClip.lineStyle(2, 0x000000, 100);
non riesco a farlo funzionare o più precisamente a risolvere il problema
mi spiego: al movieClip ho associato questo script che permette di aumentarne la larghezza (e quindi la lunghezza della linea)
onClipEvent (load) {
fine = 200;
tempo = getTimer();
frame = 3
inerzia = 1.5
}
onClipEvent(enterFrame){
largo = _width;
dimensione = (fine-largo )/frame+inerzia;
_width += dimensione;
this.lineStyle(1, 0xffffff, 100);
}
però in questo modo aumenta anche lo spessore della linea allora ho provato ad inserire il codice che mi hai postato in quel punto evidenziato ma non succede nulla.
Sbaglio forse la procedura?
Non succede niente perchè il movieclip dev'essere vuoto...in pratica la disegni tu la linea con quel metodo
allora come posso risolvere il problema?
Perchè la linea all'interno del movieClip oltre ad aumentare "_width" (giustamente secondo l'action script) aumenta anche il proprio spessore?
C'è un modo per controllare la variazione del proprio spessore?
Perchè invece di una linea non fai un rettangolo con altezza piccolissima (tipo 1px)? Il problema così non si presenterebbe...
nel caso di una linea infatti il problema così viene completamente raggirato, ma ho provato a realizzare un rfettangolo con una cornice e siamo punto a capo. Ho sostituito la cornice di linee con un rettangolo poco più grande con quello inscritto alla cornice e lo posto dietro così da lasciare intravedere solo la sagoma ma niente...
perchè la variazione di dimensione è uguale per ogni px e così ho nuovamente un ridimensionamento del 'bordo'
aiuto...![]()
![]()
![]()
Prova a mettere su un frame questo codice
Lo spessore della linea rimane lo stessocodice:_root.createEmptyMovieClip("rettangolo", 1 ); function disegna(linea,i){ with(_root.rettangolo){ lineStyle( linea, 0x000000, 100 ); beginFill (0x0000FF, 100); moveTo( 0, 0 ); lineto( 0, 400 ); lineto( i, 400 ); lineTo( i, 0 ); lineTo( 0, 0 ); endFill(); } } rettangolo.onEnterFrame = function(){ disegna(4,i); i= i+(400-i)/8; }