Originariamente inviato da snoopdogg
raga sono nuovo... e di flash nn ne so molto... c'è qualkuno ke molto gentilmente mi aiuterebbe a fare un sito in flash(anke nn komplikato, anzi...)
è un sito per una associazione di guerra...
e il capo mi ha ordinato di farglielo in flash entro 2 o 3 settimane... raga aiutooo,
è questione di vita o di morte...
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto.

Non vorrei ma... la tua richiesta è piuttosto stranuccia e ti spiego subito il perché:

Parliamo di un capo che ti dà (giustamente), una scadenza.
Se il capo non è uno che ti tiene in ostaggio, allora sarà un datore di lavoro che ti paga. Tu chiedi, sebben gentilmente, un aiuto gratuito per poi intascare il compenso che ti darà il capo :gren:

Sei nuovo di Flash e questo è del tutto normale. Ora mi metto nei tuoi panni: se sono stato scelto, supponiamo, come web designer, vuol dire che ho un c.v. che mi ha permesso di essere assunto al posto di uno che si è presentato con precedenti di "solo grafica".

In genere i capi non sanno nulla né dell'una né dell'altra materia e, per questo motivo, assumono almeno un web designer, illudendosi che per fare un sito Internet ci voglia un programma e una persona che scrive cose misteriose sulla tastiera. Da lui si aspetta tutto il possibile e l'immaginabile (i capi sono capi solo perché nella scatola cranica hanno il portafogli e nient'altro).

Vagli a spiegare che imparare ad usare Flash, in maniera tale che tu possa fare un sito almeno "normale", comporta mesi e mesi di studio approfondito, soprattutto per quanto riguarda la programmazione in ActionScript e... non solo.

Assodato che i buoni samaritani esistono solo nelle parabole evangeliche, ti indirizzo ad un tutorial che, nel tuo caso, è come una manna (quindi gratuita), caduta dal Web.

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

Spiega al tuo capo che per fare una ferrari non basta un'officina di provincia in cui si fanno riparazioni di trattori.

La smetto e sdrammatizzo:

Per rappresentare in Internet un'associazione Reduci di guerra è più che sufficiente un sito in normalissimo e facilissimo HTML, altrimenti i nonnetti se vedono le animazioni in Flash o troppi elementi di interazione, vengono presi da malori, creando un effetto domino devastante.

Procurati le immagini e bombardale di testi, usando, che ne so, FrontPage, anche nella versone più vecchia.

Cosa vuole fare il tuo capo con Flash, le animazioni dei moscehtti91 durante il caricamento della polvere via canna ?

Per le musiche esistono decine di file .mid tematici, a partire dal celeberrimo Inno di Mameli.

Ciao,

NAP