Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: passaggio id

passaggio id

ho un filmato flash con un clip contenente un pulsante che mi apre popup una pagina ASP devo passare l'id ... io ho provato così ma mi arriva vuoto ...

la tab del database è stutturata così ...
    id tipo= contatore
    nome tipo =testo
    descrizione tipo=testo

nel pulsante flash ho scritto così ...
    on (release) { getURL("javascript:window.open('popup.asp?id="+id+ "','nName','scrollbars=0, status=0, menubar=0, toolbar=0 width=281,height=270,top=100,left=100');
    void(0);");
    }

e nella pagina asp
    <% id=request("id")
    response.write "

Sto caricando l'articolo con id="&id
    %>

Ma l'id mi arriva vuoto perchè?
    devo scrivere qualcos'altro nel codice flash e cosa?

ma in flash, id ce l'ha un valore o è vuoto?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

l'id è di tipo contatore ------

Hai provato a fare

codice:
    trace("javascript:window.open('popup.asp?id="+id+"','nName','scrollbars=0, status=0, menubar=0, toolbar=0 width=281,height=270,top=100,left=100');void(0);");
    e vedere se ti viene la stringa giusta?

adeso provo cmq

grazie per la risp sono incasinatissimo in quanto devo presentare il prodotto al cliente ed ho una serie di problematiche .. che non riesco a risolvere con la certezza che se non finisco tutto perderò il progetto ...

Allora ti spiego punto per punto ...

Il cliente mi ha chiesto la possibilità di inserire in un filmato flash una lista di prodotti paginata che si vada a prendere il titolo e la descrizione di ogni singolo prodotto in un Database Access ogni pagina deve essere formata da 4 record... inoltre ..... ogni titolo deve essere linkabile e deve aprire pop-up l'img relativa del record selezionato .. il tutto deve essere amministrabile dall'utente da una pagina esterna con un form di inserimento ASP che permetta di inserire modificare e cancellare i dati inseriti con l'aggiunta dell'upload dell'img .....
    Il lato amministraztivo è pronto ma la problematica sta tutta nel flash in quanto non ho esperienza e non so come gestire la cosa ... ho reso l'idea in che guaio mi sono messo?

Ho rpeso per sempio questo http://www.enricolai.com/guidaflash/es9.html ma sembra non funzioni correttamente ... infatti se inserisco nuovi record nel DB non funge ...

ho provato a fare il trace questo è quello che mi compare nella finestra di output

javascript:window.open('popup.asp?id=','nName','sc rollbars=0, status=0, menubar=0, toolbar=0 width=281,height=270,top=100,left=100');void(0);

L'intento sarebbe di creare una galleria di foto.
    Le foto vengono uploadate sul server e lette poi tramite ASP dalla pagina flash.
    Il tutto dovrebbe essere dinamico.

Originariamente inviato da salvatore78
    ho provato a fare il trace questo è quello che mi compare nella finestra di output

javascript:window.open('popup.asp?id=','nName','sc rollbars=0, status=0, menubar=0, toolbar=0 width=281,height=270,top=100,left=100');void(0);
    Come puoi ben vedere da solo l'ID non viene assegnato alla variabile id, quindi probabilmente o sbagli il percorso della variabile o sbagli qualcosa nell'assegnazione del valore, o magari anche un errore di logica... Le possibilità sono molteplici, dovresti lavorare sulla parte che assegna il valore dell'id, il problema dovrebbe trvarsi lì, e comunque non nel codice del getURL.

capisco.. ed è questo quello che non so fare ... cosa devo scrivere nel codice flash per assegrare il valore dell'id ...?

Ho trovato un ottimo esempio di com si scrive in un file xml ...
    http://www.demotld.it/genovese/marfa...guestbook.html

ma non so come far interagire il tutto con un database access ... e far apire pop-up l'img al click della busta ...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho grande conoscenza di javascript e là non ti posso aiutare a capire se sbagli ma cmq nel getURL devi anche decidere come inviare le variabili GET o POST e con il metodo che utilizzi le stai inviando con GET, prova a inserirlo...magari funziona

Permessi di invio