Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Risoluzione Caratteri

Risoluzione Caratteri

Ciao,

mi chiamo Laura ed è la prima volta che provo a fare un sito Internet;
    con difficoltà sono riuscita a fare un sito che si adatta al tipo di risoluzione 800*600 e 1024*768 (con tabelle 760); ma non sono ancora riuscita a trovare una risoluzione per i caratteri:
    Il mio sito è stato fatto con caratteri medi (96 p.) ma su un computer con risoluzione dei caratteri al 120% (lo si vede da "Pannello di Controllo" - "schermo" - "impostazioni" - "Avanzate" scritto sotto il tipo di risoluzione)i miei caratteri diventano più grandi e trasformano il mio sito..
    Come posso fare per risolvere questo problema?
    Grazie
    Laura

Dovreste impostare l'altezza dei caratteri fissi utilizzando come unità di misura i pixel e formattando i testi da CSS. Ti lascio una guida, magari ti può tornare utile http://www.html.it/css/
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie per la pronta risposta, io ho già provato ad inserire i caratteri con questo codice:
    <FONT STYLE=font-size:12pt>Testo inserito</FONT>
    ed infatti quando provo a cambiare i caratteri nel browser (da visualizza-carattere-moltogrande o medio o piccolo) la dimensione non cambia, il problema è che cambia quando cambio la dimensione dei caratteri nel sistema (in impostazioni dello schermo).
    C'è un codice da aggiungere a quello che già ho inserito?
    Grazie mille mille mille
    Laura

Se cambi impostazioni dal sistema non c'è modo di fare ciò che vuoi, in quanto è il sistema che controlla la grandezza dei caratteri e non il browser.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Non credo che tu possa scavalcare le impostazioni di sistema di un utente. Col testo impostato in px e pt puoi bloccare il ridimensinamento (solo con ie) ma non è un buon metodo, non esiste una dimensione buona per tutti, può essere o troppo grande o troppo piccola, e questo dipende da una moltitudine di fattori che non puoi prevedere quindi non dovresti impedire il ridimensionamento dei caratteri, se questo ti scombussola il layout lo dovresti riprogettare tenendo conto di questa variabile e fare in modo che almeno fino a un certo punto regga.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio